Cerca
Close this search box.

Anatomia di una caduta: svelata la data di uscita in Italia della Palma d’Oro

Anatomia di una caduta: svelata la data di uscita in Italia della Palma d'Oro

Anatomia di una caduta è uno dei film maggiormente attesi dell’anno, a seguito della vittoria della Palma d’Oro a Cannes del 2023. Il thriller psicologico di Justin Triet ha finalmente una data di uscita anche in Italia: ma quando si potrà vedere il film francese al cinema? Ecco tutto ciò che c’è da sapere a tal proposito.

Di che cosa parla Anatomia di una caduta, film vincitore della Palma d’Oro a Cannes 2023

Anatomia di una caduta  è un thriller psicologico che racconta della morte di un uomo, che viene trovato senza vita. Da questo momento in poi, il film indagherà a proposito della psicologia umana, nel determinare se la morte dell’uomo è stata frutto di un suicidio o di un omicidio. Allo stesso tempo, l’espediente narrativo permetterà di scavare più a fondo nella psiche umana. Nelle ultime settimane, si è sentito parlare spesso di anatomia di una caduta, in virtù della sorprendente scelta della Francia di non far concorrere il film per la categoria di miglior film straniero agli Oscar 2024, dove di sicuro sarebbe stato un perfetto il candidato, per molti addirittura il favorito.

Quando esce Anatomia di una caduta in Italia

A questo punto, è possibile approfondire anche quale sia la data di uscita di Anatomia di una caduta in Italia. Il film arriverà nelle sale a partire dal 26 ottobre 2023, data in cui sarà possibile vedere la Palma d’Oro 2023 di Justine Triet, particolarmente attesa in Italia e non solo.