Cerca
Close this search box.

The Zone of Interest: online il trailer del film di Jonathan Glazer

In seguito al successo ottenuto in occasione del Festival di Cannes, cresce l’attesa per il nuovo film di Jonathan Glazer anche grazie a questo nuoto trailer.
Il trailer ufficiale di The Zone of Interest, il film di Jonathan Glazer

La A24 ha appena rilasciato il trailer ufficiale di “The Zone of Interest“, il film di Jonathan Glazer vincitore alla 76a edizione del Festival di Cannes del Grand Prix Speciale della Giuria. Ecco di seguito quanto sappiamo sul film, compresi trama, cast e data di uscita.

The Zone of Interest: la trama del film di Jonathan Glazer

“The Zone of Interest” è il quarto lungometraggio scritto e diretto dal regista britannico di “Under the Skin” Jonathan Glazer e basato sull’omonimo romanzo di Martin Amis del 2014. La sinossi ufficiale del film reciterebbe: <<Rudolf Höß, comandante del campo di concentramento di Auschwitz, sua moglie Hedwig, i loro cinque figli e altri personaggi trascorrono la propria quotidianità attorno al campo all’interno della cosiddetta area di interesse (Interessengebiet), volutamente ciechi all’orrore che si sta consumando al di là del muro che li divide.>>.

The Zone of Interest: cast e data di uscita del film di Jonathan Glazer

Protagonista di “The Zone of Interest” troviamo l’attrice tedesca Sandra Huller, Orso d’argento per la migliore attrice per Requiem nel 2006 e presente anche in “Anatomia di una caduta”, film vincitore della Palma D’Oro nel 2023. Accanto a lei ci saranno anche Christian Friedel nel ruolo del marito Rudolf, Medusa Knopf e Daniel Holzberg. Il film verrà distribuito nelle sale statunitensi dalla A24, mentre in Italia dovrebbe avvenire per I Wonder Pictures, sebbene ancora non si conosca la data di uscita, col trailer che rimanda semplicemente al “coming soon“. Ecco di seguito il trailer ufficiale di “The Zone of Interest”.