Articolo pubblicato il 18 Ottobre 2023 da Andrea Barone
“Napoleon“, il nuovo colossal diretto da Ridley Scott (di cui sarà presto disponibile persino una director’s cut di 4 ore), continua la sua campagna marketing con un nuovo trailer rilasciato dalla Apple.
La trama di Napoleon diretto da Ridley Scott
Il lungometraggio dell’autore, il quale mostrerà l’ascesa e la caduta di Napoleone Bonaparte, presenta la seguente trama:
“Napoleone Bonaparte riesce a rafforzare sempre di più la sua rapida e spietata scalata al potere per diventare imperatore della Francia. Tuttavia il suo ego si scontra nella sua disfunzionale e volatile relazione con la moglie Giuseppina, il suo vero amore.”
Cast e data di uscita di Napoleon
Il film vedrà il regista Ridley Scott tornare a collaborare con il premio oscar Joaquin Phoenix, a tredici anni di distanza da “Il Gladiatore“, film per cui lo stesso Phoenix ebbe la sua prima nomination. Oltre all’attore citato (che tornerà presto anche in “Joker: Folie A Deux“), nel cast sono presenti anche Vanessa Kirby, Ben Miles, Ludivine Sagnier e Tahar Rahim. Il film, prodotto dalla Apple e distribuito dalla Sony, uscirà nelle sale cinematografiche il 23 novembre 2023.