Cerca
Close this search box.

Taylor Swift – The Eras Tour: polemiche per il film-concerto

Taylor Swift - The Eras Tour: polemiche per il film-concerto

Taylor Swift: The Eras Tour ha ottenuto un esordio clamoroso al botteghino ma, allo stesso tempo, si sono già moltiplicate diverse polemiche sul web a proposito del film-concerto. Diversi spettatori hanno dichiarato di aver vissuto un’esperienza cinematograficamente orribile, a causa di un prodotto pensato solo ed esclusivamente per i fan di Taylor Swift. Ma che cos’è successo?

I risultati di Taylor Swift: The Eras Tour al botteghino

Che l’esordio di Taylor Swift: The Eras Tour al botteghino potesse essere incredibile, era possibile comprenderlo fin dalle prevendite del film, che avevano superato i 100 milioni di dollari negli Stati Uniti e che, soprattutto, avevano portato il film-concerto a diventare il prodotto di questo genere a guadagnare di più nella storia, superando anche Never Day Never di Justin Bieber, prima ancora che il film approdasse nelle sale cinematografiche degli Stati Uniti e di tutto il mondo. L’esordio è clamoroso sia negli USA che in Italia, con il film primo al botteghino con dati straordinari e con un avvio di oltre 90 milioni di dollari nelle sole sale cinematografiche statunitensi. 

Le polemiche per Taylor Swift: The Eras Tour, i commenti di numerosi spettatori

L’esperienza di Taylor Swift: The Eras Tour non è stata delle migliori per tutti gli spettatori, soprattutto se questi ultimi non sono estremamente legati alla musica della popstar. Per sua natura, un film-concerto ha poco di cinematografico, limitandosi a rappresentare parti di concerto e a riprodurre canzoni di Taylor Swift; allo stesso tempo, il fandom della cantante è particolarmente radicato, soprattutto negli Stati Uniti, dunque non sorprende che l’esperienza in sala fosse caotica, con persone intente a cantare durante tutto il film e a ballare, scatenarsi o addirittura salire sulle sedie. 

 

In molti cinema statunitensi diversi fan sono stati allontanati dalla sala per eccessiva maleducazione, con un utente che ha lasciato delle vere e proprie istruzioni per chi vuole approcciare al film-concerto«Se andate a vedere Taylor Swift – The Eras Tour, fatelo aspettandovi l’esperienza di un concerto e vi divertirete di più. Perché come esperienza al cinema è orribile. Aspettatevi balli, gente in piedi sulle sedie, urla e canti. Lo ha fatto per i suoi fan più hardcore».