Cerca
Close this search box.

Deadpool 3 e Captain America – Brave New World: rinviate le date di uscita

Deadpool 3 e Captain America New World: rinviate le date di uscita dei film Marvel

I Marvel Studios erano fiduciosi di riuscire a mantenere la data di uscita attuale di “Deadpool 3“, dal momento che si tratta del film più atteso dal pubblico tra tutte le opere dell’MCU in arrivo al cinema. Tale fiducia era creata dall’ipotetica ed imminente chiusura dello sciopero degli attori, ma quest’ultima non è avvenuta perché i produttori e la SAG non sono riusciti a trovare un accordo, il quale sembra sempre più lontano. Ciò ha portato la casa delle idee a prendere degli importanti provvedimenti.

Rinviata la data di uscita di Deadpool 3

Secondo Deadline, nonostante l’assoluta precedenza che la Marvel vuole dare al terzo capitolo con protagonisti Ryan Reynolds e Hugh Jackman, quest’ultimo ha ancora metà delle riprese da girare ed i mesi a disposizione non sono abbastanza per curare anche la post produzione e mantenere la finestra di uscita allo stesso tempo. Per questo motivo è stato deciso di rinviare la data di uscita del film.

Cambiata la data di uscita di Captain America – Brave New World

Il rinvio di “Deadpool 3” può potenzialmente portare degli scossoni a tutto il calendario della Marvel, tuttavia può darsi che quest’ultima possa attuare un piano di emergenza. Sempre secondo Deadline, “Captain America: Brave New World” è l’unico film ad avere le riprese completate (escludendo possibili reshoot), quindi la Marvel è prossima ad anticipare la sua data di uscita al 3 Maggio 2024, occupando il posto precedentemente lasciato a “Deadpool 3”.

Per questo motivo si presuppone che la nuova data di uscita del film sul mercenario chiacchierone possa essere il 26 Luglio 2024, ovvero quella originariamente prevista per “Captain America: Brave New World”, a meno che la post produzione di “Deadpool 3” non crei altre complicazioni. Infine il rinvio del film Marvel potrebbe non essere il primo, dal momento che altri studios si trovano in difficoltà con le riprese bloccate di altri blockbuster in arrivo nella prima metà del 2024.