Thor 5 si farà: i Marvel Studios alla ricerca di un regista

Thor 5 è stato confermato, la Marvel cerca un nuovo regista

Articolo pubblicato il 26 Ottobre 2023 da Bruno Santini

Secondo quanto affermato da un insider, Thor 5 è stato confermato: i Marvel Studios sono alla ricerca di un nuovo regista, dal momento che Taika Waikiti non tornerà alla guida del progetto. L’ultimo capitolo Indicato al Dio norreno, Thor: Love and Thunder, è stato particolarmente stroncato dalla critica e, per questo motivo, la Marvel sarebbe alla ricerca di un nuovo regista per cambiare il tono del film.

Le critiche per Thor: Love and Thunder

Com’è stato possibile leggere nel corso dei mesi, Thor: Love and Thunder è un film che ha deluso la maggior parte degli spettatori e degli appassionati della Marvel. Da un lato, lo sviluppo pressoché minimo del villain interpretato da Christian Bale, dall’altro il tono del film, che preme ancor più sull’acceleratore rispetto a quanto era stato già osservato in Thor: Ragnarok. Non soltanto la maggior parte dei fan, ma anche i critici e gli addetti ai lavori hanno bollato negativamente Thor: Love and Thunder, ritenendolo uno dei peggiori progetti del MCU. 

Taika Waititi non tornerà: la Marvel cerca un nuovo regista per Thor 5

Secondo quanto indicato dallo scooper Daniel Ritchman, Thor 5 sarebbe stato confermato. Tuttavia, è chiaro che i Marvel Studios vogliano ricercare un nuovo profilo tra i registi che possano guidare il progetto, dopo che anche Chris Hemsworth si era espresso negativamente a proposito dell’ultimo film in cui ha recitato; naturalmente, c’è da sottolineare che, pur parlando di una notizia che era stata anticipata da tempo, non ci sono conferme ufficiali e lo scoop va trattato con le pinze. Tuttavia, è già possibile pensare al futuro e a chi potrà essere il nuovo regista di Thor.