They Follow: in arrivo il sequel di It Follows

They Follow: in arrivo il sequel di It Follows

Articolo pubblicato il 30 Ottobre 2023 da Bruno Santini

A sorpresa, è in arrivo They Follow, il sequel di It Follows, scritto e diretto da David Robert Mitchell, che tornerà in cabina di regia per questo film. Non sono stati offerti numerosi dettagli a proposito di trama, data di uscita e attori coinvolti, ma di sicuro la protagonista del primo film, Maika Monroe, tornerà all’interno del lungometraggio. 

Il successo di It Follows

It Follows ha ottenuto un importante successo, soprattutto dal punto di vista della critica, che ha offerto numerose interpretazioni a proposito del film. Tra le tante, la metafora secondo la quale il film rappresentasse il contagio da AIDS, che il regista ha spiegato offrendo dei dettagli a proposito della trasmissione sessuale presentata all’interno del file. In virtù del finale aperto del lungometraggio, che lasciava presagire un possibile proseguimento della narrazione, è stato molto semplice predisporre un sequel ufficiale, sulla base del successo ottenuto dal primo film.

I dettagli e tutto ciò che c’è da sapere su They Follow

Per ora, come si diceva precedentemente, non è possibile avere a disposizione numerosi dettagli a proposito di They Follow, sequel del primo film scritto e diretto da David Robert Mitchell. Il regista tornerà a dirigere il secondo capitolo, ancora una volta con Maika Monroe nei panni della protagonista. Neon, la casa di produzione che ha ottenuto l’Oscar per Parasite, sarà parte della produzione del film e si occuperà anche della distribuzione nazionale.