Le Serie Tv da vedere su Apple TV+ a novembre 2023

Le migliori Serie Tv del mese di novembre tra i vari titoli disponibili sulla piattaforma streaming Apple TV+.
Le Serie Tv da vedere su Apple TV+ a novembre 2023

Articolo pubblicato il 29 Dicembre 2023 da Andrea Boggione

Tra le piattaforme streaming d’intrattenimento più sottovalutate e meno conosciute c’è Apple TV+: un servizio che offre un catalogo, ancora parecchio limitato a livello di quantità, decisamente molto interessante tra contenuti televisivi e lungometraggi. Di seguito 3 serie tv da vedere su Apple TV+ a novembre 2023. 

3) “Real Madrid – ¡Hasta el final!” creata da Jesús Marcos e Pablo Posada (2023) 

La prima serie tv consigliata è una docuserie suddivisa in tre parti che mostra un incredibile dietro le quinte del Real Madrid, l’iconico club calcistico della capitale spagnola. “Real Madrid – ¡Hasta el final!” ripercorre la stagione 2021-2022 tra vittorie, rimonte e prodezze da parte di un gruppo meraviglioso formato da veterani e giovani promesse. Dopo un’annata priva di successi e riconoscimenti che ha chiuso il secondo ciclo sotto la guida di Zinédine Zidane, la dirigenza madrilena richiama il manager italiano Carlo Ancelotti, già allenatore dei blancos dal 2013 al 2015. Il Real torna ribalta i pronostici dei più scettici conquistando il 35° titolo di Campione di Spagna, la 12° Supercoppa di Spagna e, dopo una travolgente cavalcata, la vittoria record della 14° Champions League. Dal 10 marzo 2023 la docuserie è disponibile e recuperabile su Apple TV+. 

Le Serie Tv da vedere su Apple TV+ a novembre 2023

2) “See” creata da Steven Knight (2019 – 2022) 

Ambientato in un futuro distopico brutale e primitivo dove l’umanità è stata decimata da una terribile epidemia provocando generazioni di esserli umani non vedenti, il capo tribù Baba Voss, interpretato da Jason Momoa, è costretto a lottare per sopravvivere e salvare la sua famiglia. Steven Knight (“Locke”, 2013 e “Serenity”, 2019) ha dato vita ad un prodotto televisivo composto da tre stagioni dal fascino post-apocalittico, un racconto affascinante che si sviluppa mediante le differenti interazioni tra personaggi ed il mondo che li circonda, un mondo tornato primitivo dove la società non ha fatto altro che regredire e rinascere sotto nuove vesti. Un racconto intrigante, dalle varie sfumature, con un cast composto da Alfre Woodard, Yadira Guevara-Prip, Sylvia Hoeks, Hera Hilmar, Mojean Aria e Dave Bautista. Nonostante una storia ben diversa, è possibile trovare similitudini con la famosa serie fantasy “Il Trono di Spade” (2011-2019), dove per altro lo stesso Jason Momoa ha interpretato il personaggio di Khal Drogo. 

Le Serie Tv da vedere su Apple TV+ a novembre 2023

1) “The AfterParty” creata da Christopher Miller (2022 – 2023) 

L’ultima serie televisiva consigliata di novembre è la sorprendente “The AfterParty” creata da Christopher Miller (“21 Jump Street”, 2012 e “The LEGO Movie”, 2014, entrambi co-diretti con Phil Lord) e si sviluppa o gira attorno ad un mistero da risolvere. Al centro del racconto c’è un omicidio che avvinò durante la classica festa tra ex compagni di scuola. Due stagioni che riescono a catturare l’attenzione dello spettatore attraverso due storie intriganti e costruiti alla perfezione. La particolarità è sicuramente la costruzione della narrazione, infatti, ogni singolo episodio prende forma mediante il racconto di uno dei protagonisti, ma ogni storia o aneddoto viene raccontato attraverso generi cinematografici differenti: dal musical alla spy story, dall’indie alla commedia romantica. Se la prima stagione dello show si svolge durante l’afterparty di una reunion liceale, la seconda amplia l’universo narrativo e, mantenendo solo un paio di protagonisti, racconta di un assassinio che avviene post celebrazione di un matrimonio. Entrambe seguono le regole della forma espressiva selezionata dall’autore e fino ad ora resta uno dei prodotti televisivi originali migliori dell’intero servizio streaming di casa Apple. 

Le Serie Tv da vedere su Apple TV+ a novembre 2023