Il Diavolo veste Prada: trama, cast e dove vederlo in streaming

Trama, cast, trailer e dove vedere in streaming il film Il Diavolo veste Prada

Articolo pubblicato il 8 Novembre 2023 da Christian D'Avanzo

Il Diavolo veste Prada è un film del 2006, diretto da David Frankel e nominato agli Oscar in due categorie differenti, ovvero quella della Miglior attrice protagonista e quella per i Migliori costumi. Meryl Streep per questo ruolo ha vinto il Golden Globe, ma non è stata premiata poi dall’Academy. Nonostante ciò, il successo del film è epocale e oggigiorno lo si ritiene un cult che va da generazione in generazione senza invecchiare mai. Di seguito, si riportano le informazioni sulla trama e il cast di Il Diavolo veste Prada, suggerendo dove vederlo in streaming

Di che cosa parla Il Diavolo veste Prada: la trama del film con Meryl Streep

Il Diavolo veste Prada è un film tratto dall’omonimo romanzo di Lauren Weisberger, e a distanza di anni dalla sua prima uscita in Italia – 13 ottobre 2006 – riesce ancora a stupire gli spettatori di qualunque età. Ma di cosa parla il film con Meryl Streep? Segue la trama: “La protagonista della vicenda è Andy Sachs (Anne Hathaway), giovane e goffa neolaureata che cerca di diventare un’affermata giornalista nella caotica New York. L’occasione per la sua carriera potrebbe essere il colloquio per la rivista di moda ‘Runway’, per accedere alla redazione dopo aver passato del tempo in veste di assistente della tirannica Miranda Priestly (Meryl Streep). Nonostante Andy sia ben lontana dal prototipo di ragazza che la temuta donna predilige, la ragazza riuscirà a destare la sua curiosità e otterrà il lavoro. Mentre Andy viene completamente assorbita dal nuovo e vorticoso impiego, il suo fidanzato Nate (Adrian Grenier) e i suoi amici di sempre cercheranno di farla desistere dal cambiare sé stessa, per cercare di appartenere al nuovo sofisticato ambiente.

 

In aiuto della ragazza, intanto, accorre il direttore artistico Nigel (Stanley Tucci) che le insegna a prendersi cura del suo aspetto esteriore, donandole capi griffati all’ultima moda. La prontezza e il nuovo look di Andy convinceranno Miranda a portala con sé a Parigi in occasione della settimana della moda, preferendola alla scorbutica assistente Emily Charlton (Emly Blunt). Qui, Andy sarà affascinata dall’attraente freelance Christian Thompson (Simon Baker), che le promette uno straordinario futuro lavorativo, mentre la sua storia con Nate è prossima al tracollo. Ma, proprio quando Andy si lascerà travolgere totalmente dalla nuova sé stessa, Miranda dimostrerà alla giovane assistente il vero prezzo del potere e della fama. Sconvolta e affascinata, Andy dovrà decidere se continuare la sua brillante ascesa nel patinato mondo della moda o tornare a inseguire l’ambizione della sua vita.”

Il cast di Il Diavolo veste Prada

Il Diavolo veste Prada non avrebbe riscosso il successo di cui può vantarsi oggi, senza le sue stelle. Infatti, il cast del film di Frankel presenta numerosi volti noti di Hollywood, ed è davvero ricco e variegato: Anne Hathaway, Meryl Streep, Adrian Grenier, Simon Baker, Stanley Tucci, Tracie Thoms, Emily Blunt, Eric Seltzer, Rich Sommer, Stephanie Szostak, Rebecca Mader, Gisele Bundchen, Colleen Dengel, Suzanne Dengel, Jimena Hoyos, Scott Hatfield, Paul Keany, Daniel Sunjata, Lindsay Brice, James Naughton, John Rothman, David Marshall Grant, Heidi Klum, Jaclynn Tiffany Brown, Tibor Feldman, David Callegati, Alyssa Sutherland, Ines Rivero, L.J. Ganser, Rori Cannon, Stan Newman, Bridget Hall, John Graham (II), Wells Dixon, Alexie Gilmore, George C. Wolfe, Valentino, James Cronin e Robert Verdi

Dove vedere in streaming Il Diavolo veste Prada

Per chi volesse recuperare o guardare per la prima volta Il Diavolo veste Prada, può approfittare della presenza del film sul catalogo di Disney+. Essendo, infatti, un lungometraggio prodotto a suo tempo dalla Fox 2000 Pictures, attualmente figura sulla piattaforma di streaming legale Disney a causa dell’acquisizione (Disney-Fox). In alternativa, si consiglia di dare uno sguardo alla programmazione televisiva in quanto capita di frequenta che Il Diavolo veste Prada venga trasmesso sulla rete Mediaset.