Cerca
Close this search box.

Zelda: annunciato il live action al cinema

Zelda: arriva il live action diretto da Wes Ball

Super Mario Bros: Il Film” è stato il film tratto dal videogioco con il maggiore incasso al botteghino di tutti i tempi ed il suo grande successo sta spingendo diverse case a produrre nuovi adattamenti videoludici. Dopo il boom appena citato, la Nintendo è pronta per un nuovo tentativo cinematografico e stavolta il brand su cui puntare sarà “Legend of Zelda“!

Arriva il live action di Zelda al cinema

La Nintendo ha annunciato che si occuperà di finanziare la produzione del live action su Zelda, stringendo un accordo di collaborazione con la Sony (diversamente da “Super Mario Bros: Il Film” che fu fatto con l’Universal), la quale si affiderà al produttore Avi Arad (che ha finanziato il Sony’s Spider-Man Universe, i film animati su Miles Morales ed “Uncharted“). Anche se la Sony avrà un importante ruolo (tra cui quello della distribuzione), la Nintendo finanzierà oltre il 50% del film.

Chi sarà il regista del live action di Zelda

A dirigere l’adattamento live action su Zelda è stato scelto Wes Ball, regista della trilogia di “Maze Runner” e di “Il Regno Del Pianeta delle Scimmie“. Al momento non si conosce ancora una data di uscita, ma si presume che ci vogliano almeno due anni, dato che il film non è ancora entrato in produzione ed il direttore della Nintendo Shigeru Miyamoto ha dichiarato che ci vorrà molto tempo prima che il film sia pronto.