Mufasa – Il Re Leone: posticipata l’uscita del prequel live-action

Dopo il live action de Il Re Leone, la Disney aveva annunciato l’uscita del prequel Mufasa – Il Re Leone di cui però è stata posticipata la data: quando uscirà il prequel live action?
Mufasa - Il Re Leone: di seguito la notizia sulla data di uscita posticipata del prequel live-action

Articolo pubblicato il 24 Dicembre 2023 da Arianna Casaburi

L’attesissimo prequel Mufasa: Il Re Leone, che narra le vicende antecedenti al live-action Il Re Leone del 2019, vede la sua data di uscita nelle sale posticipata. Di seguito si riporta la notizia riguardante le informazioni generali e la data di uscita del prequel live-action. 

Mufasa - Il Re Leone: di seguito la notizia sulla data di uscita posticipata del prequel live-action

Cosa sappiamo riguardo il prequel live-action a oggi

Il prequel, diretto dal regista premio Oscar Barry Jenkins (Moonlight), si concentra sulla figura di Mufasa, sul suo rapporto burrascoso con il fratello Scar e su come è diventato re crescendo suo figlio Simba con i suoi saggi insegnamenti per portare avanti il suo regno in quanto erede. Mufasa: Il Re Leone è infatti uno sguardo al passato sul personaggio di Mufasa prima della sua ascesa in quanto re sull’iconica roccia dell’orgoglio. Non ci si stupisce di fronte alla scelta di continuare il franchise del live-action, dato il grande successo mondiale di quello de Il Re Leone nel 2019 diretto da Jon Favreau, che ha incassato ben 1.6 miliardi di dollari. Mufasa: Il Re Leone vanterebbe però un merito ben più grande rispetto a quest’ultimo: il fatto di essere il primo live-action originale non remake basato su un film d’animazione.

Qual è la data di uscita di Mufasa: Il Re Leone?

Eravamo rimasti che la data di uscita di Mufasa: Il Re Leone era prevista per il 5 luglio 2024, stando all’annuncio avvenuto durante l’Expo Disney del 2022 che rivelava anche il titolo ufficiale, data confermata poi da alcune voci non ufficiali circolate in agosto 2023. La notizia dello slittamento della data di uscita nelle sale del prequel arriva a poche ore dall’annuncio della fine dello sciopero SAG-AFTRA degli attori e registi hollywoodiani, insieme ad altri film per cui era prevista una prossima data di uscita, per cui si propone un ritorno in studio per la produzione, posticipandone così le date.