Cerca
Close this search box.

Fantastici 4, Javier Bardem sarebbe in contatto con i Marvel Studios per interpretare Galactus

Mentre da giorni si ricorrono rumor su un ipotetico interprete di Reed Richards, nelle ultime ore sarebbero trapelate delle news esclusive su Galactus.
Fantastici 4, Javier Bardem sarebbe in contatto con la Marvel per il ruolo di Galactus

La preproduzione della nuova pellicola MCU su I Fantastici 4 sta diventando una delle cose più complicati mai viste ad Hollywood negli ultimi anni. Tra annunci, smentite e rumor che si rincorrono, tutti potrebbero essere i futuri interpreti di una delle supersquadre più amate e celebrate nel mondo dei fumetti Marvel. Dopo che, nelle ultime ore è trapelata il rumor secondo cui Pedro Pascal sarebbe in top list per il ruolo di Reed Richards, ovviamente le indiscrezioni su altri personaggi fondamentali per l’universo dei Fantastici 4 sono iniziate a rincorrersi. Uno dei ruoli che, sicuramente, ha sempre suscitato la curiosità dei fan riguardo un possibile casting è Galactus. Il divoratore di Mondi è uno dei personaggi cardine della narrazione della superfamiglia e come è logico che sia, per un character di questo tipo, sarebbe necessario inserire all’interno del “pool casting” interpreti capaci di donare al ruolo quella magniloquenza, freddezza, miticità e solennità che lo contraddistingue. Dopo che per diversi mesi si è parlato di Antonio Banderas come possibile prescelto per il ruolo di Galactus, nelle ultime ore è trapelato il nome di un altro attore spagnolo celebratissimo ad Hollywood che, negli ultimi anni, più volte ha avuto a che fare con il mondo dei blockbuster prestando il volto a moltissimi villain: Javier Bardem.

Fantastici 4, Javier Bardem sarebbe in contatto con la Marvel per il ruolo di Galactus

Fantastici 4, Javier Bardem arriverà nell’MCU?

Tra i cattivi da lui interpretati e che lo renderebbero un’ottima scelta per Galactus, spiccano, sicuramente, Silva, villain principale di Skyfall pellicola del ciclo di 007 di Daniel Craig, Salazar, cattivo di I Pirati dei Caraibi La Vendetta di Salazar e, più di recente l’ambiguo ruolo di Tritone de La Sirenetta, un padre che sembra non capire le necessità e i sogni di sua figlia. A far trapelare l’indiscrezione riguardo i contatti che i Marvel Studios starebbero avendo con Javier Bardem, è stato l’insider Jeff Sneider che, nelle ultime ore, ha reso pubblici moltissimi rumor che il pubblico avrà modo di verificare solo con il tempo. Al momento, però, la presenza di Bardem nel film, sempre secondo il rapporto, potrebbe essere sul filo del rasoio a causa di alcuni conflitti di programmazione con dei film pregressi, compresa una nuova pellicola sul mondo della Formula 1 con protagonista Brad Pitt e diretto da Joseph Kosinski, già regista di Top Gun Marverick.

Una possibile rinascita per il franchise?

L’esordio de I Fantastici 4 nel Marvel Cinematic Universe verrà diretto da Matt Shakman, regista di WandaVision che è stato lodato proprio per le sue grandi idee e capacità tecniche. Parlando del lavoro che sta portando avanti per la pellicola, Shakman ha rivelato di come sia  “diversa in tanti modi”. “Vorrei poter essere specifico. Vorrei poter dire di più. Ma stiamo facendo le cose in modo molto diverso dal punto di vista della storia, dando un approccio cinematografico che si adatti davvero al materiale. Vorrei poter dire di più. Mi piacerebbe, ma non posso. Ma penso che sarà diverso da qualsiasi cosa abbiate visto prima, e certamente diverso da qualsiasi cosa della Marvel che abbiate visto prima” ha rivelato, svelando che, il lavoro di preproduzione, sarebbe stato portato avanti anche durante gli scioperi, studiando scenografia, effetti visivi e tutto ciò che riguarderà il comparto tecnico all’interno del film. Insomma, non ci resta che aspettare e vedere quando i Marvel Studios saranno pronti per svelare ufficialmente il cast de I Fantastici 4.