Nosferatu: svelata la prima immagine ufficiale del film di Robert Eggers

Il prossimo del regista Robert Eggers sarà un film particolarmente atteso, non solo per il 2024, ma che permette di far tornare sul grande schermo una figura imprescindibile per la storia del cinema.
Empire ha svelato la prima immagine ufficiale del Nosferatu di Robert Eggers

Articolo pubblicato il 22 Dicembre 2023 da Vittorio Pigini

La rivista Empire ha pubblicato la prima immagine ufficiale di “Nosferatu“, il prossimo film horror di Robert Eggers che rivisiterà l’intramontabile classico del 1922 di Friedrich Wilhelm Murnau.

Nosferatu: la prima immagine ufficiale del film diretto da Robert Eggers

In un’intervista rilasciata alla rivista Empire, il regista di “The Witch” e “The Lighthouse” ha potuto rilasciare dichiarazioni in merito al suo prossimo film, ovvero il tanto atteso “Nosferatu” che sarà un vero e proprio remake del classico muto del 1922. In merito al film, se continuerà in un certo senso il registro artistico del precedente “The Northman” o tornerà al brivido del suo debutto cinematografico, il regista dichiara: <<Sì, è un film spaventoso. È un film horror. È un film horror gotico. Penso che da tempo non ci fosse un film gotico vecchia scuola che fosse davvero spaventoso. E penso che la maggior parte del pubblico troverà che questo sia il caso.>>. Una vera e propria ossessione per Eggers il film di Murnau, con il sogno di poter realizzare un suo personale adattamento pur rispettando le innumerevoli versioni di successo della storia. Il regista poi non risparmia elogi per il cast che ha avuto a disposizione, sottolineando la prova di Lily-Rose Depp e quella di pura trasformazione di Bill Skarsgård. Sebbene il film esca nel 2024, purtroppo non si conosce la data di uscita di “Nosferatu”, con le riprese terminate di recente, ma ecco l’immagine ufficiale pubblicata da Empire.

Empire ha rilasciato la prima immagine ufficiale di Nosferatu