Cerca
Close this search box.

Perché Melissa Barrera è stata licenziata da Scream 7?

Perché Melissa Barrera è stata licenziata da Scream 7?

Il conflitto tra Israele e Palestina è diventato sempre più importante non soltanto per notizie di cronaca ma anche per il coinvolgimento di numerose star nel panorama internazionale, che spesso dicono la propria e che vengono interessate, soprattutto dal punto di vista ideologico, da un elemento per cui non sempre è difficile evitare di offrire il proprio parere. Ultima tra le personalità che sono state interessate da tale condizione è Melissa Barrera, l’attrice protagonista di Scream 5 e Scream 6 che è stata licenziata dalla produzione del settimo film a causa dei suoi post e commenti sulla situazione palestinese. Ma che cosa è successo e perché Melissa Barrera è stata licenziata?

I post di Melissa Barrera sulla questione israelo-palestinese

Attraverso Twitter e altri social network, Melissa Barrera aveva commentato la situazione israelo-palestinese, con un confronto con il Messico e con la delicatissima situazione politica e che ha vissuto all’interno della sua terra. L’attrice messicana ha spiegato di conoscere perfettamente il campo dell’occupazione militare di un territorio, comprendendo appieno la situazione palestinese. Allo stesso tempo, l’attrice si è lasciata andare a commenti contro il governo israeliano e definendo il Presidente un genocida, nei confronti di un popolo che viene costantemente martoriato.

 

Perché Melissa Barrera è stata licenziata e il commento dell’attrice

Le dichiarazioni di Melissa Barrera sono state ritenute inaccettabili da parte della produzione di Scream 7 e, per questo motivo, l’attrice è stata licenziata dal film, di cui sarebbe stata protagonista. Tramite un comunicato stampa, infatti, la produzione ha fatto sapere che non sono tollerati commenti antisemitisti e relativi a presunti genocidi che sono messi in atto dal popolo israeliano nei confronti di quello palestinese. Dal suo canto, Melissa Barrera ha commentato il licenziamento spiegando che preferisce essere esclusa perché include, piuttosto che inclusa per chi ha deciso di escludere. Si tratta di una posizione ideologica sicuramente molto forte per l’attrice che, in un momento storico piuttosto delicato, potrebbe anche compromettere la sua carriera.