Articolo pubblicato il 25 Novembre 2023 da Bruno Santini
Napoleon di Ridley Scott è sicuramente uno dei film più attesi del 2023, sia dato l’argomento e storico trattato, sia in virtù dell’interpretazione, nei panni del protagonista, di Joaquin Phoenix, che torna in un nuovo film da protagonista nel 2023 dopo la sua interpretazione in Beau ha paura di Ari Aster. Il film in questione ha suscitato numerose polemiche da parte degli spettatori, prima e dopo l’arrivo in sala, soprattutto per le inesattezze storiche e per gli errori presenti all’interno della pellicola, che Ridley Scott sembra aver giudicato di poco conto. Ma quando e dove vedere in streaming Napoleon?
Quando uscirà in streaming Napoleon di Ridley Scott?
Per ora, non è presente ancora una data ufficiale di arrivo in streaming di Napoleone di Ridley Scott. Il film in questione, così come Killers of the Flower Moon di Martin Scorsese, ha ricevuto la possibilità di una finestra temporale piuttosto ampia, a seguito dei flop che Ridley Scott aveva ricevuto, in sala, con gli ultimi film, tra cui The Last Duel e House of Gucci. Il tema è sicuramente molto interessante per ogni tipologia di spettatore che avrà la possibilità di vedere, nel contesto della sala cinematografica, uno dei film più attesi del 2023, prima del suo approdo in streaming. Presumibilmente e dovendo attendere la fine della permanenza in sala, Napoleon in streaming diventerà disponibile all’inizio del 2024, considerando la durata di poco più di un mese al cinema.
Dove vedere in streaming Napoleon: Netflix, Prime Video, Disney Plus o Apple TV+?
A questo punto, dopo avere considerato quando arriva Napoleon in streaming, è possibile rispondere anche all’interrogativo di tantissime persone: dove vedere Napoleon in streaming, su Netflix, Amazon Prime Video, Disney+ o Apple TV+? Si tratta, senza alcun dubbio, di Apple TV+, che ha deciso di produrre e distribuire il film al cinema con un investimento piuttosto corposo, e così come già avvenuto anche per Killers of the Flower Moon di Martin Scorsese.
La volontà della casa di produzione è quella di investire con budget pesanti pur di attirare grandi nomi, tra registi e attori, per aumentare la portata qualitativa della piattaforma. Per questo motivo, Apple TV+ lascia in sala i suoi prodotti per diverso tempo, prima di inserirli ufficialmente in streaming. Dunque, senza alcun dubbio, si potrà vedere Napoleone in streaming su Apple TV+.