Cerca
Close this search box.

Nosferatu: svelata finalmente la data di uscita del film di Robert Eggers

Nosferatu: svelata finalmente la data di uscita del film di Robert Eggers

Nosferatu di Robert Eggers ha finalmente una data di uscita al cinema e non è assolutamente banale, per il regista che si troverà a confrontarsi con il prequel di Il Re Leone, Mufasa, al cinema, in un periodo particolarmente fitto di uscite al cinema. Ma qual è la data di uscita del film con Lily Rose-Depp, Bill Skarsgard e Willem Dafoe?

Nosferatu: la data di uscita al cinema del film di Robert Eggers

Nosferatu di Robert Eggers rappresenta sicuramente uno dei film maggiormente attesi al cinema, sia per quanto riguarda il fattore remake di un film che ha fatto la storia del cinema, sia per la regia di Robert Eggers, che si confronta con un classico senza tempo: ma qual è la data di uscita del film? Si tratta del 25 dicembre 2024, annunciata dallo stesso Eggers e non solo. Al di là del fattore natalizio, che accompagna l’uscita di questo prodotto al cinema, c’è da considerare anche la contemporanea uscita di altri due film con cui la competizione sarà elevatissima: Sonic the Edgehog 3 e, soprattutto, Mufasa – The Lion King. Un periodo assolutamente caldissimo, dunque, nonostante le basse temperature dell’inverno.

La sinossi di Nosferatu e il cast del film di Robert Eggers

Un cast attesissimo per un film che costituisce il secondo remake del classico intramontabile di Murnau, dopo quanto già osservato con il Nosferatu di Herzog. Eggers si confronterà con un horror gotico che, da parte del regista, è stato definito un ritorno all’horror classico, in grado di far paura e raccontare storie terrificanti. La sinossi del film mostra di che cosa parlerà il film: “Nosferatu di Eggers è una storia gotica di ossessione tra una giovane donna perseguitata nella Germania del 19esimo secolo e l’antico vampiro della Transilvania che la perseguita portando con sé un orrore indicibile.”

Nel cast di Nosferatu, Lily-Rose DeppNicholas Hoult, Bill Skarsgård nel ruolo di Nosferatu, Emma CorrinAaron Taylor-JohnsonWillem Dafoe, Simon McBurney e Ralph Ineson.