Cerca
Close this search box.

Napoleon: quando esce la director’s cut da 4 ore e dove vederla

Napoleon: quando esce la director's cut da 4 ore e dove vederla

Napoleon” di Ridley Scott (di cui è uscita la recensione in anteprima) sta facendo molto discutere gli spettatori ed i critici, tuttavia c’è molta curiosità per l’arrivo della director’s cut dalla durata di 4 ore, la quale potrebbe aggiungere delle cose molto interessanti al film. Finalmente è stato rivelato quando questa versione uscirà.

Quando esce la versione da 4 ore di Napoleon

Durante un’intervista rilasciata all’Hollywood Reporter, il produttore di “Napoleon” Kevin J. Walsh ha svelato che la director’s cut da 4 ore verrà rilasciata tra la seconda metà di gennaio 2024 e l’inizio di febbraio 2024. Anche se la data di uscita precisa deve ancora essere confermata, potrebbero mancare comunque meno di due mesi al suo rilascio. Nell’occasione il produttore si è espresso sulla distribuzione del film:

“Abbiamo due studi che sono i migliori in quello che fanno e lavorano assieme. Quindi, per noi, tutto viene a galla. Quando vedrai un cartellone pubblicitario per l’uscita cinematografica di Napoleon si spera che non solo porterà soldi al box-office ma porterà anche le persone su Apple TV+ (dopo una finestra di soli 45 giorni). Possiamo avere la nostra torta e mangiarla anche noi. Napoleon è il meglio che il mondo del cinema e dello streaming possa offrire.”

Dove vedere la director’s cut da 4 ore di Napoleon

La director’s cut di “Napoleon” arriverà su Apple TV+, rispettando gli accordi stretti con Apple per la produzione del film. Con una durata di 4 ore, il film durerà almeno 80 minuti in più rispetto al montaggio cinematografico. Ridley Scott ha dichiarato di aver girato tutto quello che riteneva opportuno, ma di essere stato allo stesso tempo attento nel mantenere l’essenza fondamentale del lungometraggio già all’interno della versione destinata per le sale.