Cerca
Close this search box.

Wonka: trama, cast e data d’uscita del film con protagonista Timothée Chalamet

La trama, il cast e la data d'uscita di Wonka, film diretto da Paul King

Willy Wonka torna sul grande schermo per la terza volta, dopo che a dargli il volto sono stati gli interpreti: Gene Wilder e Johnny Depp. Stavolta è Timothée Chalamet a vestire i panni del protagonista nato dalla penna di Roald Dahl, in un prequel che narra le vicende precedenti al lungometraggio Willy Wonka e la fabbrica di cioccolato (1971) diretto da Mel Stuart. Di seguito tutte le informazioni necessarie sulla trama, sul cast e sulla data d’uscita del film diretto da Paul King.

Wonka, la trama del film diretto da Paul King

Di seguito la trama ufficiale di Wonka, diretto da Paul King:

Viene raccontato come Willy sia diventato il proprietario della rinomata Fabbrica di Cioccolato, si ripercorre la sua giovinezza, una vita che fiono ad ora era stata un mistero. L’ infanzia di un semplice ragazzo che è riuscito a diventare il possessore dell’azienda di dolciumi nota in tutto il mondo, ma soprattutto come o, meglio, dove Willy Wonka abbia incontrato per la prima volta i fidati Oompa-Loompas.

 

 

Wonka, il cast e la data d’uscita del film con Timothée Chalamet

Il nuovo film del regista di Paddington può contare su un cast di primordine: a cominciare dal suo protagonista Timothée Chalamet (Piccole donne, Dune), accompagnato da Hugh Grant (Notting Hill, Paddington 2), la premio Oscar Olivia Colman (La favorita, The father), Rowan Atkinson (Johnny English, Il re leone), Sally Hawkins (Blue Jasmine, La forma dell’acqua), Matt Lucas, Jim Carter, Keegan-Michael Key e David Hayman. La pellicola verrà distribuita nelle sale cinematografiche italiane il 14 dicembre 2023.