Il regno del pianeta delle scimmie: trama, cast e data d’uscita del film di Wes Ball

La trama, il cast e la data d'uscita de Il regno del pianeta delle scimmie, diretto da Wes Ball

Articolo pubblicato il 12 Febbraio 2024 da Giovanni Urgnani

Ritorna una delle saghe più famose della storia del cinema: la trilogia reboot conclusasi con The War – Il pianeta delle scimmie (2017), diretto da Matt Reeves, avrà una sua continuazione. A raccogliere il testimone è Wes Ball, famoso per aver diretto la trilogia di Maze Runner. Di seguito tutte le informazioni necessarie sulla trama, sul cast e sulla data d’uscita.

Il regno del pianeta delle scimmie, la trama del film di Wes Ball

Di seguito la trama ufficiale de Il regno del pianeta delle scimmie, diretto da Wes Ball:

Diverse generazioni nel futuro dopo il regno di Cesare, le scimmie sono la specie dominante che vive in armonia, mentre gli umani sono stati relegati nell’ombra. Mentre un nuovo tirannico capo costruisce il suo impero, una giovane scimmia intraprende un viaggio straordinario che la porterà a mettere in discussione tutto ciò che conosceva del passato e a compiere scelte che definiranno il futuro delle scimmie e degli umani.

 

 

Il regno del pianeta delle scimmie, il cast e la data d’uscita

Il franchise è pronto per inaugurare una possibile nuova trilogia, per farlo si affida al seguente cast: Owen Teague (It), Freya Allan (The Witcher), Peter Macon, Kevin Durand (Noah), Travis Jeffery, Neil Sandilands, William H. Macy, Sara Wiseman, Ras-Samuel Welda’abzgi, Lydia Peckham e Dichen Lachman. Il rilascio cinematografico nelle sale italiane è stato ufficializzato per il 22 maggio 2024.