Articolo pubblicato il 24 Dicembre 2023 da Arianna Casaburi
Rivelata la data d’uscita italiana di Estranei, il film scritto e diretto da Andrew Haigh con Andrew Scott e Paul Mescal. Proiettato in anteprima alla 18esima edizione del Roma Cinema Fest, prima ancora di uscire negli Stati Uniti il 22 dicembre 2023, Estranei vanta già la sua vittoria in quanto film pluripremiato durante la 26esima edizione del British Independet Film Awards come miglior film indipendente britannico, miglior regia, miglior intepretazione non protagonista a Paul Mescal, miglior sceneggiatura, miglior fotografia, miglior montaggio e infine miglior direzione musicale.
Estranei: la trama del film con Andrew Scott e Paul Mescal
Di seguito si riporta la trama di Estranei, film con Andrew Scott e Paul Mescal:
Estranei, il film diretto da Andrew Haigh, è ambientato a Londra dove una notte, in un palazzo semivuoto, Adam (Andrew Scott), fa la conoscenza del suo vicino Harry (Paul Mescal).
È un incontro casuale ma che a entrambi sembra essere avvenuto per un motivo. I due iniziano a frequentarsi e la vita monotona di Adam sembra cambiare in fretta. La loro profonda relazione risveglia i fantasmi del suo passato che decide di voler affrontare insieme a Harry.
Primo tra tutti, tornare nella sua casa d’infanzia dove non è più stato da oltre trent’anni, e cioè da quando sono morti i suoi genitori (Claire Foy e Jamie Bell) e lui era ancora un bambino.
Arrivati lì, Adam scopre sconcertato che sua madre e suo padre abitano ancora in quella casa, sono vivi e hanno la stessa età dell’ultima volta che li ha visti…
Estranei: cast e data di uscita del film con Andrew Scott e Paul Mescal
Oltre ai due già citati attori irlandesi Andrew Scott e Paul Mescal rispettivamente nei panni di Adam e Harry, nel cast del film compaiono anche Carter John Grout, che interpreta Adam da bambino, Jamie Bell (Billy Elliot) nel ruolo del padre di Adam e infine Claire Foy (The Crown) in quello della madre. Il film sarà distribuito nelle sale italiane a partire dal 25 gennaio 2024, grazie a Searchlight Pictures.