Cerca
Close this search box.

Spider-Man Noir: Steve Lightfoot sarà lo showrunner della serie Marvel Amazon

Ci sono nuovi aggiornamenti sulla serie televisiva Marvel con protagonista Spider-Man Noir, perché è stato scelto lo showrunner.
Spider-Man Noir: rivelato lo sceneggiatore della serie Marvel Amazon

In passato la Sony aveva annunciato l’intenzione di realizzare delle serie TV live action Marvel legate al mondo di Spider-Man, parlando del progetto seriale riguardante Silk. Nel frattempo i lavori procedono con un altro progetto televisivo su cui la Sony punta molto e si sta parlando del live action su Spider-Man Noir!

Steve Lightfoot sarà lo sceneggiatore della serie su Spider-Man Noir

Variety ha rivelato in esclusiva che sarà Steve Lightfoot lo showrunner della serie TV su Spider-Man Noir. Lo scrittore ha già lavorato alla stesura di numerosi episodi di “Camelot“, “Transporter: La Serie“, “Hannibal“, “Narcos“, “Dietro I Suoi Occhi” e “Shantaram“. Con questo progetto della Sony, non sarebbe nemmeno la prima volta che Steve Lightfoot lavora ad un personaggio Marvel, dal momento che è già stato showrunner di entrambe le stagioni di “The Punisher”.

Quando arriva la serie live action su Spider-Man Noir

La serie televisiva su Spider-Man Noir sarà ambientata negli anni 30 e vedrà come protagonista un personaggio più anziano, allontanandosi dalla figura canonica di Peter Parker. Si tratterà di una serie investigativa mischiata, ovviamente, all’impostazione supereroistica. Non sarà ambientata nel Marvel Cinematic Universe, ma non si sa se sarà ambientata nel Sony’s Spider-Man Universe. Non si sa nemmeno se Spider-Man Noir sarà lo stesso che si è visto in “Spider-Man: Un Nuovo Universo“, ma i produttori Lord e Miller hanno dichiarato di non escludere la possibilità di vedere Nicolas Cage riprendere il ruolo in carne ed ossa. Al momento Spider-Man Noir non ha ancora una data di uscita, ma è probabile che arriverà nel 2025, mentre sicuramente verrà distribuita su Prime Video.