Articolo pubblicato il 29 Dicembre 2023 da Andrea Barone
“Alita: Angelo Della Battaglia” non fu uno dei più grandi successi al botteghino del 2019, anzi, la sua corsa si rivelò essere una delusione. Tuttavia il film fu apprezzato dal pubblico che lo vide e con il passare degli anni è diventato un cult. Per questo si è parlato di un sequel dell’adattamento dell’omonimo manga per molto tempo, tanto che James Cameron, produttore e scrittore del primo film, ha persino anticipato l’arrivo di una saga (come accadrà anche per “Godzilla Minus One”). Adesso sembra esserci un indizio concreto sulla produzione del sequel.
Quando iniziano le riprese del sequel di Alita: Angelo Della Battaglia
Durante un’intervista rilasciata a Screen Rant, l’attore Jeff Fahey, che ha recitato nel primo capitolo diretto da Robert Rodriguez, ha rivelato che le riprese del sequel di “Alita: Angelo Della Battaglia” potrebbero iniziare nell’estate 2024! L’attore si è infatti espresso attraverso queste parole:
“Penso che io e Robert Rodriguez abbiamo lavorato insieme ormai sette volte. E lavoreremo di nuovo insieme, si spera in estate. Incrociamo le dita per entrare in Alita: Angelo Della Battaglia 2.”
Dall’intervista non si capisce pienamente se Jeff Fahey dica di incrociare le dita per una sua partecipazione o per l’inizio della produzione, ma a quanto pare la possibilità che il sequel arrivi presto è sempre più concreta.
Quando esce il sequel di Alita: Angelo Della Battaglia
Se davvero le riprese del sequel di “Alita: Angelo Della Battaglia” dovessero iniziare nell’estate del prossimo anno, allora il nuovo lungometraggio diretto da Robert Rodriguez dovrebbe uscire tra la seconda metà del 2025 e l’inizio del 2026. Inoltre James Cameron dovrebbe tornare alla sceneggiatura ed è probabile che il suo grande successo con “Avatar: La Via Dell’Acqua” sia stato fondamentale per ottenere l’approvazione del sequel.
Se il progetto dovesse andare in porto, sarebbe un’ulteriore sequel approvato dalla Disney, dal momento che “Tron 3” è entrato in produzione così come è in lavorazione un nuovo capitolo di “Maleficent”, mentre la 20th Century Studios, che dovrebbe produrre il seguito di “Alita – Angelo Della Battaglia”, tornerà già l’anno prossimo con “Il Regno Del Pianeta Delle Scimmie“. In ogni caso, dopo le parole di James Cameron e quelle del produttore Jon Landau, il film sembra sempre più probabile.