Cerca
Close this search box.

The Last of Us: confermata la data di uscita della seconda stagione

A seguito del grande successo del prodotto HBO curato da Craig Mazin e Neil Druckmann, è stata confermata la data di uscita della seconda stagione di The Last of Us.
The Last of Us: confermata la data di uscita della seconda stagione

La seconda stagione di The Last of Us vede confermata la sua data di uscita, a seguito della fine dello sciopero degli sceneggiatori e degli attori che permetterà, alla serie in questione prodotta da HBO, di essere prodotta. Rispetto alla tabella di marcia, la fase di produzione della seconda stagione della serie inizierà una settimana prima, ma bisognerà attendere comunque il 2024 in virtù degli impegni di Pedro Pascal. Ma quale sarà la data di uscita della seconda stagione di The Last of Us?

La data di uscita della seconda stagione di The Last of Us

La seconda stagione di The Last of Us uscirà ufficialmente nel 2025. Naturalmente, rispetto alla tabella di marcia iniziale, c’è stato un ritardo di più di un anno, dettato dallo sciopero degli sceneggiatori e degli attori che ha comportato un’interruzione nella fase di produzione e delle riprese. Tuttavia, secondo quanto rivelato inizialmente, le riprese della serie sarebbero dovute iniziare il 20 febbraio 2024: così non è, dal momento che è stato confermato l’avvio delle riprese a partire dal 12 febbraio del prossimo anno. Purtroppo, non è stato possibile accelerare le tempistiche in virtù degli impegni di Pedro Pascal sul set: l’attore, infatti, è impegnato per le riprese di Il Gladiatore 2, diretto da Ridley Scott, che si erano interrotte a causa dello sciopero degli attori e degli sceneggiatori.

Di che cosa parlerà la seconda stagione di The Last of Us?

A seguito del successo della prima stagione di The Last of Us, la serie che vede la collaborazione tra Neil Druckmann e Craig Mazin tornerà a mostrare gli eventi raccontati nel videogioco, pur servendosi di due stagioni per adattare il secondo capitolo di The Last of Us. Come già anticipato, al di là dell’adattamento del videogioco sarà possibile osservare anche elementi aggiuntivi, così com’era accaduto anche nella prima stagione di The Last of Us con storie filler e personaggi maggiormente approfonditi. Inoltre, uno dei capitoli scartati dal videogioco sarà oggetto di produzione televisiva; Craig Mazin ha spiegato, infatti, quanto segue: “Posso soltanto anticipare che almeno un elemento proveniente da un livello cancellato di “The Last of Us: Part II” farà parte dello show. Non posso dire altro perché le riprese non sono ancora partite e le cose potrebbero cambiare all’ultimo. Cerchiamo sempre di fare quello che sia meglio per i fini dello show.”