Bomb: annunciato il nuovo thriller action di Ridley Scott

Ridley Scott non si ferma: a seguito della realizzazione di Napoleon con Joaquin Phoenix, il regista di Blade Runner tornerà con un nuovo thriller action dal titolo Bomb.
Bomb: il nuovo film thriller diretto da Ridley Scott

Articolo pubblicato il 22 Dicembre 2023 da Bruno Santini

Dopo aver fatto discutere con “Napoleon“, il regista Ridley Scott è pronto a tornare dietro la macchina da presa: gli studios di Hollywood hanno fatto a gara per ottenere i diritti di “Bomb“, il racconto scritto da Kevin McMullin, e sarà proprio Ridley Scott a dirigere il film!

La trama di Bomb, il nuovo film di Ridley Scott

Secondo Deadline, tante major come Apple e Netflix hanno fatto sostanziose offerte per ottenere l’esclusiva dell’adattamento, ma alla fine, con una cifra a sette zeri, hanno vinto i 20th Century Studios. Non c’è da sorprendersi che molti volessero ottenere la possibilità di produrlo, dal momento che il thriller action di Kevin McMullin presenta la seguente trama:

Frankie Ippolito è un negoziatore di ostaggi chiamato in servizio la notte prima del suo matrimonio a Londra. Un uomo che ha parcheggiato in un cantiere edile a Piccadilly Circus si trova vicino ad una bomba inesplosa della Seconda Guerra Mondiale ed è pronto a riattivarla. Dice alle forze dell’ordine locali che parlerà solo con Frankie, e questo innesca una catena di eventi in cui il protagonista viene coinvolto in una lotta notturna per fermare l’attentatore con cui ha un passato.”

Bomb sarà il nuovo thriller action di Ridley Scott

Ridley Scott dirigerà “Bomb” e sarà lo stesso Kevin McMullin (“Low Tide”) a scrivere la sceneggiatura. Non si conosce ancora la data di uscita del film, ma è probabile quest’ultimo non arriverà prima di tre anni, poiché il regista ha dichiarato che la sua prossima opera dopo “Napoleon”, senza rivelare i dettagli, sarà un western. Inoltre presto sarà possibile vedere un ulteriore lavoro di Ridley Scott, dal momento che “Napoleon” vedrà il rilascio della sua director’s cut.