È morto Kenpachiro Satsuma: addio all’interprete di Godzilla

Godzilla perde uno dei suoi storici interpreti: all’età di 76 anni, l’attore Kenpachiro Satsuma è scomparso a causa di un’infezione che gli provocato una polmonite interstiziale.
Kenpachiro Satsuma, interprete di Godzilla, è morto

Articolo pubblicato il 22 Dicembre 2023 da Bruno Santini

Ci ha lasciati, all’età di 76 anni, l’attore Kenpachiro Satsuma, noto in tutto il mondo per aver interpretato il personaggio di Godzilla nel periodo Heisei dell’omonima saga giapponese.

Addio a Kenpachiro Satsuma, interprete di Godzilla

La notizia della morte di Kenpachiro Satsuma è stata comunicata dalla sua famiglia. L’attore è deceduto a causa di un’infezione che gli ha causato polmonite interstiziale. L’interprete è stato commemorato da diverse persone che hanno collaborato con lui nel corso degli anni.

La carriera di Kenpachiro Satsuma

Kenpachiro Satsuma ha iniziato a lavorare negli studi della Toho come stuntman, finendo per interpretare Hedorah, uno dei più importanti avversari di Godzilla, nel film “Godzilla: Furia Di Mostri“. Successivamente l’attore ha interpretato anche il villain Gigan sia in “Godzilla Contro I Giganti” che in “Godzilla Contro Megalon: Ai Confini Della Realtà“.

Il suo lavoro è stato talmente apprezzato che l’interprete viene poi scelto per dare le movenze a Godzilla in quasi tutti i film della saga degli anni 80 e degli anni 90, interpretandolo in “Il Ritorno Di Godzilla“, “Godzilla Contro Biollante“, “Godzilla Contro King Ghidorah“, “Godzilla Contro Mothra“, “Godzilla Vs Mechagodzilla II“, “Godzilla Vs Spacegodzilla” e “Godzilla vs Destoryer“. Si tratta in assoluto dell’interprete di Godzilla più longevo al cinema dopo Hauro Nakajima. Oltre a ciò, l’attore ha dato anche vita al kaiju Pulgasari nell’omonimo film di Shin Sang-ok e Chong Gon-jo.