Cerca
Close this search box.

Jonathan Majors licenziato: chi potrebbe essere il nuovo attore di Kang?

Il licenziamento di Jonathan Majors ha sicuramente scombussolato i piani in casa Marvel: ma chi potrà essere il nuovo attore di Kang?
Jonathan Majors licenziato: quale attore potrebbe interpretare Kang?

Il Marvel Cinematic Universe ha fondato tutta la sua strategia futura puntando sul personaggio di Kang e le sue infinite varianti. Un progetto a lungo termine che sarebbe dovuto culminare con Avengers: Kang Dynasty e Avengers: Secret Wars. L’arresto di Jonathan Majors, avvenuto lo scorso marzo, e la sentenza arrivata che lo ha visto condannato per aggressione di terzo grado e molestie, ha totalmente sparigliato le carte in tavola costringendo l’MCU ad una quasi totale riprogrammazione dei suoi prossimi anni. Il licenziamento ufficiale di Jonathan Majors, annunciato appena un’ora dopo la notizia della condanna dell’attore, ha fatto discutere non poco riguardo il futuro del franchise che, al momento, si trova “scoperto” del suo personaggio più importante e carismatico che, nel corso del tempo, avrebbe dovuto sostituire Thanos nel ruolo di supervillain della saga del Multiverso.

Jonathan Majors licenziato: chi potrebbe interpretare il supervillain della saga del Multiverso?

La situazione non è semplice da gestire. Il pubblico si era ormai abituato (nonostante non fosse entusiasta) a vedere Majors nei panni di Kang e, un cambio così radicale e repentino, potrebbe avere sicuramente delle conseguenze. La continuità narrativa e visiva è sempre stata una dei principali punti di forza del Marvel Cinematic Universe che, nel suo periodo di maggiore crisi dalla sua nascita, si ritrova totalmente in balia degli eventi. I pessimi risultati al botteghino raccolti da Ant-Man and The Wasp: Quantumania e, soprattutto, da The Marvel potrebbero essere un ottima spinta per i Marvel Studios per riprogrammare il loro prossimo futuro e puntare su un nuovo livello di progettualità e di coerenza narrativa. Il recente licenziamento di Michael Waltron, che avrebbe dovuto scrivere Kang Dynasty e l’allontanamento dalla produzione del film del regista Destin Daniel Cretton, potevano essere tranquillamente dei segnali in grado di far capire quanto, in realtà la Marvel si stesse già preparando ad un possibile licenziamento di Jonathan Majors. Ora l’obiettivo principale è pensare ad un possibile sostituto: ma chi potrebbero essere gli attori giusti per interpretare una nuova versione di Kang?

Jonathan Majors licenziato: quale attore potrebbe interpretare Kang?

Denzel Washington

La Marvel non è nuova a recasting in corso d’opera. Ne ha fatti all’inizio del franchise sul personaggio di Rhodey Rhodes e poi successivamente sostituendo Edward Norton nei panni di Hulk con Mark Ruffalo. Con l’allontanamento di Majors si apre la possibilità di vedere il Signore del Tempo interpretato da altri attori in grado di trasmettere quella magniloquenza e sacralità che caratterizza il personaggio. Nel caso si volesse puntare ad una versione più anziana del villain, interprete ideale potrebbe essere Denzel Washington. L’attore premio Oscar ha, oltre al phisique du role adatto al personaggio, anche la capacità di trasmettere allo stesso tempo, la grandezza, la potenza e l’inquietudine che fanno parte di Kang e delle sue varianti.

Giancarlo Esposito

Si parla di un arrivo di Giancarlo Esposito nell’MCU ormai da anni. Per diverso tempo è stato accostato al ruolo di Charles Xavier, fondatore degli X-Men e mente dietro a tantissimi supergruppi segreti del mondo Marvel (gli Illuminati, ad esempio). La realità è che l’attore di Breaking Bad sarebbe un Kang perfetto grazie alla sua capacità innata di interpretare i villain. Nel corso della sua carriera, infatti, Esposito si è sempre contraddistinto nell’interpretare cattivi iconici e che, con le loro azioni perfettamente calcolate, cercavano sempre di arrivare ad un obiettivo ben preciso. A differenza di Jonathan Majors che, fin da subito, si è dimostrato un Kang molto “fisico” e d’azione, Esposito potrebbe incarnare una versione del personaggio molto più subdola, mentale e capace di giocare con le insicurezze e con le paure del proprio avversario. Insomma, un villain molto più fedele a quello dei fumetti.

John David Washington

Se invece la Marvel volesse puntare ad una coerenza estetica e stilistica, l’attore perfetto per raccogliere l’eredità di Majors potrebbe essere John David Washington. A differenza del padre, che sarebbe una scelta ottima per il carisma che trasmette in ogni personaggio che interpreta, Washington Jr ha dalla sua parte l’elemento della continuità visiva. Un Kang giovane, più o meno della stessa età del precedente e che abbia, soprattutto sul fronte recitativo, importanti margini di crescita. Dalla sua parte ha anche grandissime esperienze con importanti autori alle sue spalle, partendo da BlackKklansman di Spike Lee, fino ad arrivare al più recente The Creator di Gareth Edwards. John David Washington potrebbe avere il curriculum adatto per avere un posto sicuro come “nuovo” Kang nel Marvel Cinematic Universe.