Trenque Lauquen: trama, cast, trailer e dove vederlo in streaming

Il miglior film dell’anno secondo i Cahiers du Cinema, Trenque Laquen è il film di Laura Citarella di cui si indicano tutte le informazioni necessarie.
Trenque Lauquen, il nuovo film di Laura Citarella eletto dai Cahiers du Cinéma come il migliore del 2023

Articolo pubblicato il 21 Dicembre 2023 da Bruno Santini

Presentato in anteprima nella sezione Orizzonti della 79esima Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, Trenque Lauquen è il nuovo film della regista argentina Laura Citarella, eletto dai prestigiosi Cahiers du Cinéma come il miglior film del 2023 e di cui vi abbiamo parlato qui. Di seguito, tutto ciò che c’è da sapere a proposito di trama, cast, trailer e dove vedere in streaming Trenque Lauquen.

Di che parla Trenque Lauquen: la trama del film di Laura Citarella

Di seguito, viene presentata la trama di Trenque Lauquen, il nuovo film di Laura Citarella presentato a Venezia79: “Una donna scompare. Due uomini si mettono in viaggio per cercarla: entrambi la amano. Perché se n’è andata? Ognuno di loro nutre i propri sospetti e li nasconde all’altro che, misteriosamente, non assurge mai al ruolo di vero rivale. Nessuno dei due ha ragione: ma chi ne ha del resto? Questa fuga improvvisa diventa il nucleo nascosto di una serie di storie che il film intreccia con delicatezza: il segreto del cuore di un’altra donna, anch’essa perduta da molti anni; il segreto della vita di un villaggio in campagna, governato da un evento soprannaturale che nessuno sembra percepire; il segreto della pianura, che non smette di espandersi e di divorare tutto, come le ombre che invadono il mondo dopo l’ora del crepuscolo”.

Il cast di Trenque Lauquen

Il nuovo film di Laura Citarella può contare su un cast formato da Laura Paredes, Ezequiel Pierri, Rafael Spregelburd, Elisa Carricajo, Verónica Llinás, Juliana Muras e Cecilia Rainero. Ma dove vederlo in streaming?

Trailer e dove vedere in streaming Trenque Lauquen

Trenque Lauquen è il nuovo film di Laura Citarella. Dopo essere uscito nelle sale italiane nel silenzio generale il 16 novembre 2023, esso è divenuto subito disponibile sulla piattaforma streaming MYMovies One. Per un primo sguardo al film, si rimanda al trailer che segue: