Cerca
Close this search box.

Arkham Asylum: la serie di Matt Reeves entra nel DC Universe di James Gunn

La serie televisiva di Matt Reeves che parlerà della gestione dell’Arkham Asylum è stata spostata nel DC Universe di James Gunn.
La serie sull'Arkham Asylum di Matt Reeves entra nell'universo DC di James Gunn

Dopo la serie televisiva “The Penguin“, Matt Reeves sta sviluppando un altro prodotto seriale che avrà come protagonisti i personaggi all’interno dell’Arkham Asylum, introducendo ulteriori villain di Batman. Tuttavia il progetto ha subito un sostanziale cambiamento.

La serie sull’Arkham Asylum di Matt Reeves entra nel DC Universe di James Gunn

Esattamente come per “The Penguin”, la serie televisiva sull’Arkham Asylum doveva essere ambientata all’interno dell’universo diThe Batman“, film che vede Robert Pattinson nei panni dell’Uomo Pipistrello. Tuttavia negli ultimi giorni James Gunn ha confermato che la serie sul celebre manicomio sarà ambientata all’interno del suo DC Universe: questo significa che i villain che compariranno nello show non saranno legati alla versione interpretata da Robert Pattinson, bensì al Batman che sarà protagonista in “The Brave And The Bolddi Andy Muschietti.

Il futuro di Matt Reeves nel DC Universe di James Gunn

Inizialmente James Gunn era intenzionato a rendere il Batman di Matt Reeves la versione appartenente al suo DC Universe, ma il regista ha rifiutato. La cosa è stata confermata da James Gunn attraverso un tweet:

“Non abbiamo rinunciato al film. Si è trattato di una scelta di Matt e noi l’abbiamo rispettata.”

Tuttavia, nonostante il cambio di universo appaia piuttosto inaspettato, Matt Reeves sarà comunque uno dei principali collaboratori di James Gunn, cosa confermata sempre attraverso un suo tweet:

“Amiamo Matt come regista e come produttore. Per questo produrrà storie sia nel suo universo di The Batman sia nel DCU.”

Nel 2022 Matt Reeves aveva dichiarato che la serie sull’Arkham Asylum sarebbe stata un progetto simile ad un horror che richiamava ai lungometraggi sulle case infestate. Non è chiaro quanto il cambio di universo inciderà sul tono del progetto e se quest’ultimo verrà cambiato in qualche modo.