Cerca
Close this search box.

Scream 7: il regista Christopher Landon lascia il film

Dopo il licenziamento di Melissa Barrera e l’abbandono di Jenna Ortega, anche il regista Christopher Landon ha lasciato Scream 7.
Christopher Landon abbandona Scream 7

La realizzazione di “Scream 7” si sta facendo sempre più problematica: dopo il licenziamento di Melissa Barrera e l’abbandono di Jenna Ortega, la Spyglass riceve un’altra doccia fredda e stavolta al di fuori del cast del film.

Il regista Christopher Landon lascia Scream 7

Stando a quanto riportato dall’Hollywood Reporter, il regista Christopher Landon (conosciuto per aver diretto la saga “Auguri Per La Tua Morte” e “Freaky”) ha deciso di lasciare il settimo capitolo. Il regista ha rilasciato una dichiarazione su X riguardo l’accaduto:

“Credo che questo sia il momento migliore per annunciare che ho lasciato formalmente Scream 7 settimane fa. Ciò deluderà alcuni e delizierà altri. Era un lavoro da sogno che si è trasformato in un incubo. E il mio cuore si è spezzato per tutte le persone coinvolte. Tutti. Ma è ora di andare avanti.

Non ho altro da aggiungere alla conversazione se non che spero che l’eredità di Wes prosperi e si elevi al di sopra del frastuono di un mondo diviso. Ciò che lui e Kevin hanno creato è qualcosa di straordinario e sono stato onorato di poter crogiolarmi anche per il più breve momento nel loro splendore.”

Perché Christopher Landon ha lasciato Scream 7

Christopher Landon non ha rivelato esplicitamente perché ha lasciato la regia di “Scream 7”, tuttavia, al momento del licenziamento di Melissa Barrera, il cineasta aveva affermato che l’azione della Spyglass non fosse stata approvata da lui e che la notizia l’avesse contrariato molto. Probabilmente il regista potrebbe non essersi più trovato bene dopo che i suoi piani sono stati totalmente stravolti per questioni scollegate dal processo creativo, ma al momento non ci sono ancora dichiarazioni ufficiali in merito. Inoltre non si sa chi sostituirà Christopher Landon alla regia dopo l’abbandono del cineasta.