I cinecomic in arrivo al cinema nel 2024

Nel 2024 la Marvel e la DC limiteranno le proprie uscite in sala, ma c’è comunque varietà tra i cinecomic in arrivo al cinema nel prossimo anno.
I cinecomic in arrivo al cinema nel 2024

Articolo pubblicato il 28 Dicembre 2023 da Bruno Santini

I 2024 sarà un anno piuttosto complicato per quanto riguarda i cinecomic, dal momento che, per volontà delle case di produzione e distribuzione da un lato e, a causa dello sciopero degli sceneggiatori e degli attori dall’altro, ci sarà grande penuria per quanto riguarda il numero di uscite al cinema di cinecomic, con un investimento maggiore per quanto riguarda le piattaforme di streaming, dove arriveranno alcune serie direttamente su Disney+ e non solo. Di seguito, vengono indicati i cinecomic in arrivo nel 2024, per quanto riguarda con possibili trame e addetti ai lavori.

I cinecomic al cinema nel 2024: la Sony con più progetti di tutti

Prima di scoprire, specificamente, quali siano tutti i cinecomic in arrivo al cinema nel 2024, vale la pena offrire innanzitutto delle specifiche in merito. La Marvel ha deciso di puntare soltanto su Deadpool 3, rinviando tutti gli altri prodotti, fatta eccezione per le serie TV che usciranno in streaming, mentre la DC si trova in fase di transizione e il debutto del nuovo universo di James Gunn ci sarà soltanto nel 2025. Per questo motivo, è la Sony a battere la concorrenza con più progetti di tutti, di cui anche alcuni ispirati a fumetti Marvel. Di seguito, si indicano i cinecomic al cinema nel 2024.

Madame Web

Il primo tra i cinecomic che usciranno al cinema nel 2024 è, senza dubbio, Madame Web, per cui l’uscita è prevista il 14 febbraio 2024. Progetto sicuramente molto interessante per numerosi fan, che osserveranno il legame del personaggio di Cassandra Webb (Dakota Johnson) e il suo legame con lo Spider-Verse, il film prevede anche la presenza di tre nuovi personaggi: Julia Carpenter (Sydney Sweeney), Mattie Franklin (Celeste O’Connor) e Anya Corazon (Isabela Merced). Il film è diretto da S.J. Clarkson.

Deadpool 3

Il progetto più atteso nell’anno, per quanto riguarda il campo dei cinecomic, è Deadpool 3, film diretto da Shawn Levy che chiuderà la trilogia di Deadpool con il suo esordio nel Marvel Cinematic Universe e con un insieme di cameo e personaggi attesi, in virtù del multiverso presentato all’interno del film. Situazioni divertenti, esilaranti e, per certi versi, satiriche e parodiche, soprattutto nei confronti del passato, attendono gli spettatori, con la sicurezza di osservare alcuni personaggi quali il Wolverine di Hugh Jackman. Non resta che attendere l’uscita al cinema del film, prevista il 26 luglio 2024.

Joker: Folie a Deux

Non è stata ancora ufficializzata la data di uscita ma, tra i cinecomic del 2024, è presente anche Joker: Folie a Deux, il sequel del primo film diretto da Todd Philips che porta nuovamente Joaquin Phoenix a vestire i panni del protagonista, con la presenza di Lady Gaga in quello che sarà, a tutti gli effetti, un musical. Film sicuramente molto atteso, soprattutto per le componenti del lungometraggio in questione, di cui sono state diffuse alcune foto promozionali, direttamente dal set, nelle ultime settimane.

Venom 3

Chiwetel Ejiofor e Juno Temple si aggiungeranno ad un cast ormai consolidato, che vede Tom Hardy nei panni del protagonista Venom/Eddie Brock, nel terzo film che si ispira ad un fumetto Marvel e che, presumibilmente, inizierà la sua trama a partire dalla scena post-credit di Spider-Man: No Way home, in cui è stato stabilito un primo contatto tra i due universi.la regia sarà affidata a Kelly Marcel, che si è occupata anche della sceneggiatura del lungometraggio.

Kraven il Cacciatore

Altro progetto sono sicuramente molto interessante, per quanto riguarda il personaggio trattato e il possibile legame futuro con lo Spider-Verse, è quello che interessa Kraven Il Cacciatore, con l’interpretazione, nei panni del protagonista, di Aaron Taylor-Johnson, che veste i panni di Sergej Kravinoff. Il film tratterà le origini del personaggio e il suo approdare al mondo della caccia, a seguito del legame conflittuale con il padre, che sarà interpretato da Russell Crowe.

Il Corvo (remake)

L’ultimo tra i cinecomic che potrebbero deputare al cinema nel 2024 è Il Corvo, presentato attraverso il remake del celebre film con Brandon Lee, che perse la vita sul set del lungometraggio. Non si hanno ulteriori indicazioni a proposito della trama, dei possibili cambiamenti e degli altri elementi strutturali del film, se non per quanto riguarda l’attore protagonista, Bill Skarsgaard, mentre la regia sarà affidata a Rupert Sanders ed Eric Draven.