Articolo pubblicato il 6 Gennaio 2024 da Andrea Barone
“Spider-Man: No Way Home” è stato uno dei più grandi successi al botteghino di tutti i tempi, quindi non sorprende che la Sony stia spingendo molto per realizzare il quarto capitolo con protagonista Tom Holland. Tuttavia, per “Spider-Man 4” potrebbero esserci dei cambiamenti molto forti rispetto alla prima trilogia dedicata al personaggio nel Marvel Cinematic Universe.
Drew Goddard in trattative per dirigere Spider-Man 4?
Secondo il noto insider Daniel Richtman (che potrebbe aver svelato i prossimi film MCU in lavorazione), la Sony avrebbe offerto a Jon Watts, regista dei primi tre film su Peter Parker, di dirigere anche “Spider-Man 4”. Tuttavia il cineasta non avrebbe ancora accettato l’offerta e così lo studio, per trovare un’alternativa, sarebbe entrato in trattative con Drew Goddard.
Chi è Drew Goddard, il possibile regista di Spider-Man 4
Drew Goddard è noto per aver diretto “Quella Casa Nel Bosco” e “7 Sconosciuti A El Royale“. Oltre ai film cinematografici citati, Goddard ha anche lavorato come regista delle serie “Buffy: L’Ammazzavampiri” e “Lost“. Proprio attraverso la televisione, il cineasta ha già preso parte alla Marvel non solo dirigendo “The Defenders“, ma dirigendo e coideando la serie “Daredevil” (che ora è ufficialmente canonica).
Se Drew Goddard venisse confermato dalla Sony o dai Marvel Studios, sarebbe una scelta molto curiosa dal momento che, da molti mesi, i rumor riguardanti “Spider-Man 4” vedrebbero la presenza di Daredevil come alleato di Peter Parker e di Kingpin come villain della storia.