Cerca
Close this search box.

Chi è Charles Melton: biografia, carriera e film dell’attore

Chi è Charles Melton, l’attore di May December più volte premiato durante questa stagione dei premi.
Biografia, carriera e film di Charles Melton, l'attore di May December

Il suo nome è sulla bocca di tutti – grazie soprattutto alla sua performance in May December, il nuovo film di Todd Haynes con Julianne Moore e Natalie Portman – eppure non tutti lo conoscono. Chi è dunque Charles Melton? Di seguito, tutto ciò che c’è da sapere a proposito di biografia, carriera e film dell’attore.

Chi è Charles Melton: la biografia dell’attore di May December

Nato il 4 gennaio del 1981 a Juneau da padre americano e madre coreana, Charles Melton si trasferisce dall’Alaska al Kansas, dove ha studiato all’università statale, abbandonando gli studi dopo due anni per dedicarsi completamente alla recitazione.

La carriera di Charles Melton e i grandi successi

La carriera di Charles Melton inizia in televisione nel 2014, prendendo parte ad un episodio di Glee, e prosegue nel 2015 e 2016 con alcuni episodi di American Horror Story. Il grande successo arriva però nel 2017, quando viene scelto per il ruolo di Reginald “Reggie” Mantle in Riverdale, serie apprezzatissima che andrà avanti fino al 2023 e che gli aprirà le porte al mondo del cinema.

I film in cui ha recitato Charles Melton: May December e non solo

Riverdale ottiene un grandissimo successo e Charles Melton è uno dei suoi punti di forza. Ciò gli permette di passare, dopo anni in televisione, al mondo del cinema. I ruoli non sono molti ma dal suo debutto nel 2018 ad oggi, si segnalano Bad Boys for Life di Adil El Arbi e Bilall Fallah e Nessuno di Speciale di Gia Coppola, entrambi del 2020. La svolta anche a livello cinematografico arriva invece grazie a Todd Haynes, che lo mette al fianco di due star come Julianne Moore e Natalie Portman nel suo May December, film sempre candidato durante questa stagione dei premi e che si è portato a casa anche qualche riconoscimento, in primis proprio con Melton come attore non protagonista.