Cerca
Close this search box.

Jenna Ortega rivela qual è il suo film preferito

L’attrice Jenna Ortega ha svelato il suo film preferito dopo una domanda che le è stata rivolta da un fan.
il film preferito di Jenna Ortega

Jenna Ortega è una delle attrici più richieste del momento: dopo il grande successo di “Mercoledì“, l’attrice potrebbe infatti essere la protagonista del nuovo film di Taika Waititi, il quale sarebbe solo l’ultimo dei tanti progetti in cui l’attrice è coinvolta. Nelle ultime ore la star ha parlato dei suoi gusti cinematografici.

Qual è il film preferito di Jenna Ortega

Jenna Ortega ha proposto ai suoi follower di farle qualche domanda su Instagram: tra queste, un suo fan le ha chiesto quale sia il suo film preferito. Per rispondere, Jenna Ortega ha pubblicato nelle sue storie un frame di “Una Moglie” diretto da John Cassavetes, affermando di averlo riguardato recentemente e di reputarlo un’opera folle.

I dettagli sul film preferito di Jenna Ortega

“Una Moglie” è considerato uno dei capolavori assoluti di John Cassavetes ed uno dei lungometraggi più importanti della Nuova Hollywood (è uscito nel 1974), comparendo in diverse liste che lo inseriscono tra i più grandi film di tutti i tempi. L’opera presenta la seguente trama:

Nick Longhetti ama sua moglie Mabel. Anche lei ama suo marito, però una sera, sotto l’effetto dell’alcol, porta a casa un uomo. Il giorno dopo, Mabel comincia a dare segni di un esaurimento nervoso che la porta ben presto in una clinica psichiatrica.”

Il film è stato nominato agli Oscar per la miglior regia e per la miglior attrice protagonista a Gena Rowland, la cui performance ha permesso a quest’ultima di vincere anche un Golden Globe. Il film è attualmente disponibile su Amazon Prime Video facendo l’abbonamento al canale della Raro Video.