Perfect Days: il regista Wim Wenders in collegamento con i cinema italiani

Un regista di culto e pluripremiato come Wim Wenders sarà in collegamento con i cinema italiani in occasione dell’uscita del suo nuovo film che ha sorpreso la critica internazionale.
Per l'evento Lucky Red, il regista di Perfect Days Wim Wenders sarà in collegamento con i cinema

Articolo pubblicato il 9 Gennaio 2024 da Vittorio Pigini

Dal 4 gennaio è uscito nelle nostre sale Perfect Days, il nuovo film di Wim Wenders, con quest’ultimo che sarà in collegamento con i cinema italiani per un evento targato Lucky Red.

Perfect Days: uno dei migliori film dell’anno

In Italia viene distribuito nei cinema solo con l’anno nuovo, ma Perfect Days è un film del 2023 che, nel corso dei mesi, ha raccolto a sé sempre più clamore, diventando una delle opere più acclamate dell’anno. Presentato in occasione della 76ª edizione del Festival di Cannes, il film ha vinto in tale occasione il Prix d’interprétation masculine a Kōji Yakusho, oltre al Premio della giuria ecumenica, ma la critica internazionale ha continuato ad elogiare il film che diviene uno dei più apprezzati dell’anno. La semplice realtà di Hirayama (protagonista interpretato da Yakusho) ha saputo conquistare il pubblico.

Wim Wenders: chi è il regista di Perfect Days

Perfect Days è “solo” il 24° lungometraggio prodotto, scritto e diretto dall’acclamato regista tedesco Wim Wenders. Tra i riconoscimenti più importanti di questo importante e prolifico autore si ricordano su tutti: la Palma d’oro a Cannes nel 1984 per Paris, Texas; l’Orso d’Argento per The Million Dollar Hotel nel 2000 (anche Orso d’Oro alla carriera); 3 volte candidato al Premio Oscar per il Miglior documentario; il Leone d’oro al miglior film per Lo stato delle cose nel 1982; Miglior film straniero (Independent Spirit Awards), Miglior Regia (Festival di Cannes) e Miglior Regista (European Film Awards) per il celebre Il cielo sopra Berlino. Un regista insomma che ha saputo raccogliere negli anni ampi consensi in tutte le realtà cinematografiche più importanti che, ora, incontrerà anche il suo pubblico in occasione proprio dell’uscita di Perfect Days.

Lucky Red e Wim Wenders: il collegamento con i cinema italiani

Proprio infatti in occasione dell’uscita in sala di Perfetc Days, Lucky Red ha organizzato un evento speciale nel quale verranno coinvolti molti cinema in Italia. Proprio dal sito ufficiale della società di produzione e distribuzione cinematografica è possibile leggere: <<Per ringraziare gli spettatori di tutta Italia che si stanno emozionando con la poesia di Perfect Days, questo giovedì 11 gennaio alle 21 il regista Wim Wenders si collegherà con il pubblico per introdurre il filmin una conversazione con il giornalista Mattia Carzaniga.>>. Per scoprire quali sale parteciperanno all’evento è sufficiente controllare proprio il sito ufficiale di Lucky Red, con appuntamento a giovedì 11 gennaio alle ore 21:00.