Cerca
Close this search box.

The Last of Us, Kaitlyn Dever sarà Abby nella seconda stagione

L’attrice è stata scelta dopo una lunghissima selezione seguendo dei criteri, secondo gli autori, molto difficili e stringenti.
The Last of Us, Kaitlyn Dever sarà Abby nella seconda stagione

The Last of Us ha cominciato la sua annata nel modo migliore possibile conquistando tantissimi Emmy nel comparto tecnico e festeggiando la vittoria di Nick Offerman come miglior guest star in una serie. Già dai primi episodi è stato chiaro di essere davanti a qualcosa che avrebbe fatto la storia della serialità, non solo per la qualità generale del prodotto ma anche per il modo in cui, per la prima volta, tv e videogiochi sono riusciti ad unirsi in qualcosa di unico ed indistricabile. Se già le opere videoludiche di The Last of Us avevano confermato la natura profondamente cinematografica del capolavoro di Neil Druckmann, questo istinto è stato più che chiaro anche nella serie tv. Dopo una prima stagione che ha seguito, quasi pedissequamente, gli eventi di The Last of Us Parte I, ovviamente, ci sia aspetta che la seconda prenda in esame la seconda parte del videogioco. Tra i personaggi che compaiono diventa però fondamentale nella storia di Ellie, Abby, personaggio che è stato al centro dei fancasting degli appassionati. Dopo mesi d’attesa è stato finalmente annunciato chi le presterà il volto nella seconda stagione.

The Last of Us, chi interpreterà Abby?

A vestire i panni del personaggio sarà Kaitlyn Dever, già famoso per essere stata tra le protagoniste del film La rivincita delle sfigate e della serie tv Dopesick – Dichiarazione di dipendenza. La scelta è arrivata dopo una lenta e ponderata decisione da parte dei produttori che sembra abbiano immediatamente capito l’importanza del personaggio nell’economia della stagione. Dopo una season 1 che ha saputo catturare l’interesse del mondo intero anche grazie alle grandi interpretazioni di Bella Ramsey e Pedro Pascal, entrambi candidati Emmy Awards e ai Golden Globe per aver prestato i propri volti ad Ellie e Joel, si è sentita la necessità di trovare un’attrice all’altezza. Il grandissimo fattore drammatico che, quasi sicuramente, caratterizzerà la seconda stagione di The Last of Us ha reso necessaria una selezione ed una scelta molto lenta che era stata, inizialmente, molto criticata dai fan. Diversi, infatti, avevano lamentato che la produzione non avesse annunciato immediatamente il nome dell’attrice che avrebbe interpretato Abby nella seconda stagione della serie.

The Last of Us, arrivano le prime reazioni al casting

Se i nuovi episodi dovessero seguire la trama del secondo capitolo del gioco il pubblico si troverà, con moltissima probabilità, davanti a delle scene devastanti ma che, inevitabilmente, li aiuterebbero a legare immediatamente con Abby. Le parole dei creatori Craig Mazin e Neil Druckmann hanno dimostrato quanto siano fiduciosi riguardo la loro scelta avvenuta mesi prima dell’annuncio ufficiale «Il nostro processo di casting per la seconda stagione è stato identico a quello della prima: cerchiamo attori di livello mondiale che incarnino l’anima dei personaggi del materiale di partenza. Niente è più importante del talento, e siamo entusiasti di avere di avere un’interprete acclamata come Kaitlyn che si unisce a Pedro, Bella e al resto della nostra famiglia» hanno concluso.