Articolo pubblicato il 15 Gennaio 2024 da Andrea Barone
“Fast X” è stato uno dei film con il maggior incasso mondiale nel 2023, ma, nonostante ciò, l’Universal potrebbe aver cambiato drasticamente i piani per quanto riguarda la saga con protagonista la famiglia di Dominic Toretto.
Fast & Furious 11 sarà l’ultimo capitolo della saga?
Secondo il noto insider Jeff Sneider, “Fast & Furious 11” potrebbe essere l’ultimo film del franchise. La cosa sarebbe dovuta al fatto che “Fast X”, pur avendo incassato tanto, è stato un flop commerciale a causa dei problemi avvenuti durante la produzione, che hanno fatto lievitare il budget a 340 milioni di dollari ed hanno causato ingenti perdite all’Universal.
Per questo motivo la casa di produzione vorrebbe chiudere la saga con l’undicesimo film, cosa che ribalterebbe i piani dal momento che “Fast X” sarebbe dovuto essere il primo capitolo di una trilogia finale. Con la decisione diffusa da Sneider, “Fast & Furious 11” verrebbe quindi trasformato nella conclusione della saga che uscirà dopo il nuovo spin-off con Dwayne Johnson.
Di cosa parlerà Fast & Furious 11
Sempre secondo l’insider, “Fast & Furious 11” sarà completamente incentrato su una rapina o su una corsa di macchine, rendendo il film più semplice e senza troppe esagerazioni per riallacciarsi direttamente all’atmosfera del primo capitolo diretto da Rob Cohen. In questo modo la cosa faciliterebbe anche l’Universal, la quale richiederebbe un budget che non sia superiore ai 200 milioni. Infine le recenti accuse di molestie non avrebbero impedito a Vin Diesel di interpretare nuovamente Dominic Toretto.