Civil War: anticipata la data di uscita del nuovo film di Alex Garland

La casa di produzione e distribuzione cinematografica A24 ha anticipato la distribuzione nelle sale di Civil War, il nuovo film di Alex Garland: qual è la nuova data di uscita?
Civil War: anticipata la data di uscita del nuovo film scritto e diretto da Alex Garland

Articolo pubblicato il 19 Giugno 2024 da Arianna Casaburi

Civil War, il nuovo film del regista inglese candidato all’Oscar Alex Garland (Ex Machina, Annihilation) vede la sua data di distribuzione anticipata rispetto a quella precedentemente definita. La decisione è stata presa dalla casa di produzione e distribuzione del film, la A24, che ha annunciato la nuova data di uscita. Di seguito tutte le informazioni necessarie su quando uscirà e i motivi dell’anticipazione.

I dettagli di Civil War: a quando la nuova data di uscita?

La data di uscita di Civil War, il nuovo film di Alex Garland che presenta il ritratto di un’America non troppo lontana dal nostro presente, sull’orlo del declino e di un’imminente guerra civile, inizialmente prevista per il 26 aprile 2024, è stata ora anticipata al 12 aprile 2024. Il film, prodotto da A24 insieme a Andrew Macdonald, Allon Reich e Gregory Goodman, vede come protagonisti un gruppo di giornalisti che cercano di raccontare la verità degli eventi, lottando per la sopravvivenza.

Civil War: quali sono i motivi dell’anticipazione della data di uscita?

La casa di produzione e distribuzione A24 ha dichiarato che, anticipando la data di uscita di Civil War di circa dieci giorni, il film ha la possibilità di essere proiettato nelle sale IMAX, in quanto la nuova settimana di aprile stabilita risulta essere più libera per quanto riguarda la programmazione. Così facendo, il film di Alex Garland si distanzia contemporaneamente sia dall’uscita del film Challengers di Luca Guadagnino, che da Unsung Hero di Joel Smallbone e Richard Ramsey. Non è la prima volta che accade un fatto del genere: ricordiamo per esempio il caso Barbienheimer, per cui Oppenheimer di Christopher Nolan, che sarebbe dovuto uscire il 20 luglio 2023, lo stesso giorno di Barbie di Greta Gerwig, è stato posticipato di un mese.