Articolo pubblicato il 3 Marzo 2024 da Giovanni Urgnani
Sta per arrivare al cinema il nuovo horror prodotto dalla Blumhouse; dietro la macchina da presa questa volta si trova Jeff Wadlow, regista di Kick-Ass 2 (2013) e Obbligo o verità (2018). Di seguito tutte le informazioni necessarie sulla trama, sul cast e sulla data d’uscita di Imaginary.
Imaginary, la trama del film di Jeff Wadlow
Di seguito la trama ufficiale di Imaginary, diretto da Jeff Wadlow:
“La piccola Alice, dopo essersi trasferita nella casa d’infanzia della sua matrigna Jessica, trova il suo orsacchiotto Teddy dal quale non si separa più. Inizialmente sembra essere tutto normale, Alice è particolarmente attaccata a Teddy e gioca con lui come farebbe qualsiasi bambina della sua età; ma gradualmente, Jessica si rende conto i giochi si fanno sempre più estremi e inquietanti. La bambina dice che è l’orsacchiotto a ordinarglielo, parla di lui come se fosse un amico immaginario che le suggerisce di fare cose pericolose e fuori dal suo controllo. La donna allarmata, decide di chiedere l’aiuto di una psicologa, la dottoressa Alana Soto, e impedisce ad Alice di giocare con Teddy, questo gesto avrà conseguenze inimmaginabili.”
Imaginary, il cast e la data d’uscita del film
Il nuovo lungometraggio prodotto dalla Blumhouse presenta il seguente cast: DeWanda Wise (Jurassic World – Il dominio), Tom Payne (The Walking Dead), Veronica Falcón (Jungle Cruise), Betty Buckley (Frantic, Split), Taegen Burns, Dane DiLiegro, Pyper Braun, Alix Angelis, Cecilia Leal e Matthew Sato. La data di rilascio ufficiale nelle sale cinematografiche italiane è fissata per il 14 marzo 2024.