Articolo pubblicato il 19 Gennaio 2024 da Andrea Barone
Si pensava che “Barbie” di Greta Gerwig potesse essere un successo, ma il film sull’iconica bambola della Mattel ha oltrepassato tutte le previsioni possibili, piazzandosi al primo posto tra i maggiori incassi del 2023. Oltre al grande successo al botteghino, l’opera, scritta da Noah Maumbach insieme alla stessa Gerwig, ha ricevuto anche ottime critiche, tanto che la Warner Bros vuole rilanciare il film della regista un’ultima volta.
Barbie torna al cinema
“Barbie” di Greta Gerwig torna al cinema in Italia, così come in molte altre sale del resto del mondo. La decisione è stata presa dalla Warner Bros per sfruttare la stagione dei premi, dove il film dell’autrice sarà tra i protagonisti principali. L’idea era venuta anche all’Universal, che ridistribuirà “Oppenheimer” di Christopher Nolan per lo stesso motivo.
La nuova data di uscita di Barbie
“Barbie” torna al cinema il 1 febbraio 2024, poco più di una settimana l’annuncio delle nomination degli Oscar 2024, le quali avverranno il 23 gennaio. Infatti sono praticamente scontate le numerose candidature che il lungometraggio di Greta Gerwig riceverà. Non è chiaro per quanto tempo “Barbie” rimarrà nelle sale (anche perché le vittorie saranno annunciate l’11 marzo), ma di certo sarà presente almeno una settimana.