Cerca
Close this search box.

Hit Man: trama, cast, trailer e data d’uscita del nuovo film di Richard Linklater

Glen Powell è protagonista della nuova commedia action di Richard Linklater che ha finalmente una data d’uscita e un primo teaser trailer.
Hit Man, trama, cast, trailer e data d'uscita

Quando si parla di pellicole che hanno riscosso un particolare successo nel corso dell’ultima Mostra del Cinema di Venezia, tra i titoli citati in maniera unanime (o quasi) c’è Hit Man, nuovo film di Richard Linklater recentemente acquistato da Netflix. Il servizio streaming ne ha acquistato la distribuzione per assicurarne un’uscita in piattaforma dopo aver sondato il terreno nei vari festival. La pellicola, infatti, ha racimolato consensi sia del pubblico che della critica in tutte le kermesse a cui ha partecipato, comprese Toronto e New York. Oltre a far dare un primo sguardo al film con il primo teaser trailer, è stata resa nota anche la prima data d’uscita negli Stati Uniti e le modalità con cui il film verrà distribuito.

Hit Man, di cosa parla il nuovo film di Richard Linklater?

Chi conosce bene il regista sa quanto sia raro che faccia firmare le sceneggiature a qualcuno oltre se stesso. Nel caso di Hit Man le cose sono andate in maniera un pò diversa. Oltre allo stesso Linklater a firmare la storia è anche il suo protagonista, Glen Powell che, per il film ha vestito i panni di attore, produttore e sceneggiatore. Insomma, un lavoro a tutto tondo. Protagonista del film è Gary Johnson un collaboratore della polizia di Houston che impersona vari “personaggi” per convincere gli accusati a confessare i propri misfatti. In una delle sue tante missioni, nel quale è costretto ad impersonare un sicario, salva una donna da una relazione violenta e finirà per innamorarsi di lei. Come al solito Linklater punta alla fusione tra i generi portando su schermo un racconto che è allo stesso tempo una commedia romantica e un film d’azione vecchia maniera.

Cast, trailer e data d’uscita di Hit Man nuovo film Netflix con Glenn Powell

Ad interpretare improbabile protagonista è Glen Powell, affiancato da Adria Arjona, nei panni della donna che Gary salverà da una relazione tossica e violenta. Nel cast figurano anche Austin Amelio, Retta e Molly Bernard. Insieme al teaser trailer, che trasmette a pieno l’idea di comedy-action che il film vuole trasmettere, è stata rilasciata anche la prima data d’uscita: il film arriverà nei cinema italiani dal 30 maggio 2024 grazie alla BiM Distribuzione. Nel resto del mondo invece, la pellicola arriverà su Netflix nella data del 7 giugno. Netflix, anche per Hit Man, ha deciso di portare avanti la sua scelta di realizzare una distribuzione mista e capace di arrivare a tutti.