Povere creature: quando e dove vederlo in streaming?

L’attesa per l’uscita di Povere creature è elevatissima, soprattutto guardando alla possibilità di vedere l’ultimo film di Lanthimos in streaming.
Povere creature: quando e dove vederlo in streaming?

Articolo pubblicato il 16 Marzo 2024 da Bruno Santini

Povere creature è l‘ultimo film di Yorgos Lanthimos, con Emma Stone, Mark Ruffalo e Willem Dafoe, in un cast completato anche dalla presenza di Ramy Youssef nel ruolo di Max McCandless. A seguito della vittoria del Leone d’Oro al Festival del Cinema di Venezia 2023, il film è particolarmente atteso in Italia, anche in virtù del grande carico di premi che ha ottenuto, con la possibilità di portare a casa anche una statuetta agli Oscar 2024; ma quando e dove vederlo in streaming?

Povere creature: data di uscita in Italia e quando arriva in streaming

Il primo interrogativo da prendere in esame, a proposito di quando arriva in streaming Povere creature, riguarda la distribuzione italiana del film. In uscita in sala a partire dal 25 gennaio 2024, il film ottiene sicuramente un tempo di permanenza importante, per cui la sua uscita in streaming non sarà così tanto precoce. L’ultimo film di Yorgos Lanthimos può sfruttare la scia degli Oscar 2024 e dell’interesse che ci sarà a seguito delle nomination e dei premi, per cui l’arrivo in streaming potrebbe arrivare a partire dalla seconda parte del 2024. Orientativamente, per vedere Povere creature in streaming, bisognerà aspettare almeno 4 o 5 mesi, per cui l’arrivo in piattaforma potrebbe esserci intorno a maggio o giugno del 2024. In alternativa, il film potrebbe arrivare in streaming non molto tempo dopo il risultato degli Oscar 2024, soprattutto in caso di esito interessante: non è esclusa, però, un’altra uscita in sala in quel caso.

AGGIORNAMENTO: Povere Creature è ufficialmente arrivato in streaming su Disney Plus a partire dal 14 marzo 2024.

Dove vedere in streaming Povere creature: Netflix, Amazon Prime Video, Disney Plus o Sky?

Accanto all’interrogativo relativo a quando vedere l’ultimo film di Yorgos Lanthimos in streaming, è interessante considerare anche dove vedere in streaming Povere creature, considerando le diverse opzioni disponibili: Netflix, Amazon Prime Video, Disney Plus o Sky? Come sempre, un buon indirizzo porta a dare uno sguardo a chi cura la distribuzione italiana del prodotto, che in questo caso è affidata a Walt Disney Pictures. Insomma, ci sono pochi dubbi a proposito della piattaforma che accoglierà Povere creature in streaming in Italia: trattasi di Disney Plus, dove il film potrebbe ottenere una distribuzione molto simile a quella di Gli Spiriti dell’Isola, che dopo il risultato degli Oscar 2023 ha subito ottenuto grande interesse in piattaforma.