Articolo pubblicato il 4 Febbraio 2024 da Andrea Barone
Dopo il successo di “Scream 6“, i Radio Silence stanno per tornare con un nuovo horror, intitolato “Abigail“. A seguire tutte le informazioni sulla trama, sul cast, sulla data di uscita e sul trailer.
La trama di Abigail
La mitologia di “Abigail” riguarda uno dei mostri più sfruttati in assoluto dall’Universal: i vampiri. Il film, ispirato al cult “La Figlia Di Dracula” di Lambert Hillyer, presenta infatti la seguente trama:
“Un gruppo di criminali viene ingaggiato per rapire una bambina. Dopo aver commesso l’atto, il gruppo porta la piccola nel luogo designato, con il compito di tenerla al sicuro durante la notte. I rapitori però scoprono di essere stati rinchiusi nella casa e che la bambina che hanno rapito non è che la figlia di Dracula, la quale ora, dà loro la caccia.”
Il cast di Abigail
Il cast di Abigail è formato da Melissa Barrera, Giancarlo Esposito, Dan Stevens, Kevin Durand, Kathryn Newton, Angus Cloud e Will Catlett. La piccola vampira è invece interpretata dall’esordiente Alisha Weir.
Data di uscita e trailer di Abigail
Oltre ad essere diretto dai Radio Silence, “Abigail” è sceneggiato da Stephen Shields e Guy Busick (“Finché Morte Non Ci Separi”, “Scream 5”, “Scream 6”). L’horror, prodotto dall’Universal, uscirà nelle sale cinematografiche il 16 maggio ed è stato rilasciato il seguente trailer: