Cerca
Close this search box.

Dragon Ball Daima: trama, cast, data di uscita e trailer dell’anime

Dragon Ball Daima è l’anime che festeggerà i 40 anni del manga di Akira Toriyama, ma di cosa parla la nuova ambiziosa serie?
Dragon Ball Daima: data di uscita italiana

Dopo il successo del film cinematografico “Dragon Ball Super: Super Hero“, l’anime tratto dal celebre manga di Akira Toriyama sta per tornare sul piccolo schermo attraverso “Dragon Ball Daima“. A seguire, tutto ciò che c’è da sapere sulla trama, sul cast e sulla data di uscita della serie animata.

La trama di Dragon Ball Daima

“Dragon Ball Daima”, realizzato per festeggiare i 40 anni del manga, è ambientato dopo la sconfitta di Kid Buu, ma non è ancora chiaro quale sia la sua collocazione temporale rispetto a “Dragon Ball Super” (potrebbe persino essere un prequel di quest’ultimo). In ogni caso, l’anime è canonico e presenta la seguente trama:

Goku, Vegeta Kaioshin e altri Guerrieri Z vengono misteriosamente trasformati in bambini da un demone. Attraverso le Sfere del Drago, Drago Shenron cercherà di far tornare Goku alla sua forma normale, ma senza riuscirci. Per questo motivo Goku ed i suoi amici devono intraprendere un grande viaggio nello spazio per trovare chi ha lanciato la maledizione e sconfiggerlo.”

Il cast di Dragon Ball Daima

Masako Nozawa tornerà a doppiare Goku, Gohan e Goten anche nelle loro versioni bambinesche. Il resto del cast non è stato confermato, ma si presume che celebri doppiatori come Ryō Horikawa e Toshio Furukawa presteranno le voci almeno alle versioni adulte dei loro personaggi, mentre non è chiaro se riprenderanno i ruoli anche dopo che questi ultimi hanno subito la regressione dell’età.

Data di uscita e trailer di Dragon Ball Daima

“Dragon Ball Daima”, serie prodotta dalla Toei Animation, arriverà sulla piattaforma streaming Crunchyroll in tutto il mondo. La data di uscita è prevista per autunno 2024, anche se non è stato ancora confermato il giorno preciso. Inoltre è stato rilasciato un nuovo trailer: