Articolo pubblicato il 6 Febbraio 2024 da Bruno Santini
Cresce l’attesa 58ª edizione del Super Bowl, finale del campionato National Football League del prossimo 11 febbraio 2024. In gara si sfideranno i San Francisco 49ers, campioni della National Football Conference e i campioni in carica dei Kansas City Chiefs, ma l’attenzione sarà rivolta anche allo spettacolo dell’evento fuori dal campo, coinvolgendo anche la presentazione di molti film e serie tv molto attese.
Super Bowl 2024: i trailer dei film Paramount
La partita del Super Bowl verrà trasmessa sul canale di CBS, il quale fa parte del gruppo Paramount Global, lasciando intuibile il fatto come la major sarà una delle principali promoter dei propri prodotti nell’arco della serata. Si prevede, infatti, che Paramount svelerà i trailer del film horror A Quiet Place: Day One di Michael Sarnoski, del biopic Bob Marley: One Love e della commedia fantasy diretta da John Krasinski con Ryan Reynolds IF.
Oltre alle presentazioni cinematografiche, la Paramount dominerà l’evento anche per quanto riguarda il mondo delle serie tv, prevedendo come lo spazio promozionale possa svelare ben 8 spot pubblicitari. Tra questi dovrebbe rientrare la serie Knuckles (spin-off di “Sonic the Hedgehog“), l’avventura animata The Tiger’s Apprentice, il reality show condotto da Sylvester Stallone The Family Stallone e la prossima stagione di The Chi.
Super Bowl 2024: i trailer dei film Disney
Ma la possibilità di raggiungere oltre 100 milioni di persone, sintonizzate per seguire la partita, non verrà lasciata sfuggire dalle altre majors concorrenti. La Disney dovrebbe infatti risultare alquanto attiva nel voler aggiudicarsi un importante spazio promozionale, mostrando il tanto atteso trailer di Deadpool 3, con i fan che potranno assistere all’incontro già iconico tra il Wolverine di Hugh Jackman e il Wade Wilson di Ryan Reynolds. Ad essere presentato dovrebbe poi essere anche il sequel Pixar di Inside Out 2 e con l’atteso nuovo capitolo della saga Il pianeta delle scimmie che dovrebbe trovare il suo posto per preparare al meglio la sua uscita a maggio.
Super Bowl 2024: i trailer dei film Universal
Anche la Universal dovrebbe far parte della partita fuori dal campo, attendendo nuove immagini del musical diretto da Jon M. Chu Wicked, con Ariana Grande e Cynthia Erivo. Ma le sorprese non terminano qui, potendo infatti puntare sul nuovo film The Fall Guy, la nuova commedia d’azione diretta da David Leitch con Emily Blunt e Ryan Gosling, il tanto atteso Kung Fu Panda 4 e Twisters, quest’ultimo sequel autonomo del film del 1996 che verrà qui diretto dal regista di Minari Lee Isaac Chung.
Gli annunci delle altre majors al Super Bowl 2024
Altre grandi majors come Amazon, Warner Bros., Sony e Netflix, non parteciperanno invece alla competizione per accaparrarsi lo spazio promozionale durante la partita, nonostante tutte abbiano diversi titoli pronti da lanciare nel breve periodo. Non è infatti una sorpresa Sony che, solitamente, non partecipa all’evento del Super Bowl, non offrendo così nuove immagini del prossimo Ghostbusters o di Bad Boys 4. Un po’ la sorpresa potrebbe essere invece Amazon, visto come anno scorso stanziò più di 7 milioni $ per lo spot di Air, basato sulla vera origine dell’iconica sneaker Air Jordan. La Warner Bros., dal canto suo, dovrebbe aver già fatto il suo presentando Dune: Parte 2 durante i campionati AFC e NFC lo scorso 28 gennaio.