Articolo pubblicato il 7 Febbraio 2024 da Arianna Casaburi
Il sito Deadline ha rivelato importanti informazioni circa il nuovo progetto del regista Todd Haynes, il dramma LGBT, per ora senza titolo, con protagonista Joaquin Phoenix. Dopo aver ufficialmente annunciato la loro prima collaborazione, il regista ha rivelato il periodo in cui presumibilmente avrà luogo la fase di produzione. Di seguito si riporta tutto ciò che sappiamo fino a ora e quando avranno inizio le riprese del nuovo film di Todd Haynes con Joaquin Phoenix.
Che cosa sappiamo fino a ora del nuovo film di Todd Haynes?
Rispetto alle prime notizie circolate riguardo il nuovo progetto di Todd Haynes, non sono uscite ulteriori indiscrezioni. Tutto ciò che sappiamo del film, tutt’ora senza titolo, è che si tratta di una detective story – scritta a sei mani da Todd Haynes, Joaquin Phoenix e Jon Raymond – che fa da cornice al dramma LGBT della storia d’amore tra due uomini, un nativo americano e un poliziotto corrotto, di cui uno sarà interpretato da Joaquin Phoenix, che vivono a Los Angeles e che insieme lasciano la California per andare in Messico. In un’intervista il regista Todd Haynes ha inoltre rivelato che il film probabilmente sarà vietato ai minori, seguendo le linee guida degli Stati Uniti per quei prodotti il cui contenuto è ritenuto essere adatto solo alla visione di adulti.
Quando avranno inizio le riprese del nuovo film di Todd Haynes con Joaquin Phoenix?
Il film, come il resto della filmografia del regista, sarà prodotto da Christine Vachon – produttrice del candidato agli Oscar 2024 Past Lives – per MK2, la casa di distribuzione francese con cui Todd Haynes avvierà le trattative nelle prossime settimane insieme a John Sloss, produttore della Cinetic Media, per valutare eventuali investitori nel suo progetto. L’inizio delle riprese del film è previsto per l’estate 2024, nel mentre la fase di selezione del cast è attualmente in corso.