Cerca
Close this search box.

Bong Joon-Ho: il film d’animazione del regista avrà un budget da record

Il nuovo film di Bong Joon-Ho, che sarà animato, ha battuto un importante record grazie al suo incredibile budget.
Bong Joon-Ho dirigerà il film coreano più costoso di sempre

Dopo il successo di Parasite, il premio Oscar Bong Joon-Ho sta per tornare con lo sci-fi Mickey 17, uno dei film più attesi del 2024. Tuttavia, nonostante il film con Robert Pattinson e Mark Ruffalo non sia ancora uscito, l’autore è già al lavoro su un altro lungometraggio che sarà estremamente ambizioso.

Il budget del film d’animazione di Bong Joon-Ho

Dopo Mickey 17, il prossimo film di Bong Joon-Ho sarà un lungometraggio d’animazione, il quale segnerà il debutto del regista con questa importante tecnica (che sarà sviluppata attraverso la CGI). Nelle ultime ore i media coreani hanno riportato che il lungometraggio dell’autore avrà un budget di 52 milioni di dollari: si tratta quindi del film coreano più costoso di sempre, battendo ogni record (nel quale vengono contate anche le produzioni live action).

Bong Joon-Ho dirige il suo primo film d’animazione

Non si sa molto sul primo film d’animazione diretto da Bong Joon-Ho, se non che parlerà del rapporto tra gli esseri umani e le creature dei mari, comprese quelle che vivono in profondità. Il lungometraggio sarà prodotto da Force Creative Party, una casa che fino ad ora ha lavorato con il regista per la realizzazione degli effetti visivi presenti nei suoi film. La produzione inizierà nella seconda metà del 2024 e sembra che la distribuzione mondiale sarà gestita dalla Sony, ma non ci sono ancora conferme sulla firma degli accordi.