Articolo pubblicato il 14 Febbraio 2024 da Andrea Barone
Deadpool E Wolverine è probabilmente il cinecomic più atteso del 2024: l’uscita del trailer ha infatti destato molto clamore ed i numeri hanno superato le aspettative dei Marvel Studios.
Il trailer di Deadpool E Wolverine è il più visto di sempre
La Disney ha infatti rilasciato un comunicato ufficiale in cui le visualizzazioni totali del trailer di Deadpool e Wolverine sono arrivate ad oltre 365 milioni. In questo modo il terzo capitolo con protagonisti Wade Wilson e Logan ha superato le 355 milioni di visualizzazioni di Spider-Man: No Way Home, divenendo il trailer più visto di sempre nelle prime 24 ore.
Il record del trailer di Deadpool E Wolverine
Il successo del trailer di Deadpool E Wolverine è in parte dovuto ad un elemento esterno: per la raccolta dei dati, si calcolano le visualizzazioni di tutti i social media e di tutte le trasmissioni in televisione. Dal momento che il trailer è stato visto dagli spettatori del Super Bowl 2024, bisogna sottolineare che l’evento sportivo ha battuto il record con oltre 123 milioni di persone.
Spider-Man: No Way Home non aveva dalla sua il Super Bowl e quindi sicuramente il film di Shawn Levy viene maggiormente pompato, ma si tratta comunque di un’ottima notizia per i Marvel Studios che attualmente stanno sfruttando le migliori carte possibili per il marketing del lungometraggio.