Cerca
Close this search box.

Longlegs: trama, cast e data di uscita del film horror di Oz Perkins

Arrivano le prime immagini ufficiali del nuovo atteso film scritto e diretto dal regista di Gretel e Hansel, con un cast d’eccezione.
La trama il cast e la data di uscita del film horror Longlegs

Rilasciato il trailer ufficiale di Longlegs, il nuovo film horror del regista newyorkese Oz Perkins prodotto ed interpretato da Nicolas Cage, rivelandone anche la trama, il cast e la data di uscita.

Longlegs: la trama del film di Oz Perkins

Regista emerso nel 2015 grazie allo splendido February – L’innocenza del male, Oz Perkins è uno dei nomi di punta del nuovo panorama del grande cinema horror, che ha saputo regalare al momento 3 film di pregevole fattura con Sono la bella creatura che vive in questa casa oltre a Gretel e Hansel. Figlio di Anthony, grande attore principalmente noto per l’iconica interpretazione di Norman Bates nel film Psyco, Oz Perkins torna sul grande schermo proprio con una storia legata ad un serial killer.

Un irrisolto caso riguardante proprio una serie di omicidi viene infatti assegnato a Lee Harker, giovane e talentuosa agente dell’FBI. Un’indagine complicata e pericoloso, che inizierà presto ad assumere anche sfumature sovrannaturali quando verrà coinvolto anche l’occulto, con Lee che si renderà conto anche di avere un legame personale con l’assassino.

Longlegs: cast e data di uscita del film horror

Come accennato, la regia e la sceneggiatura di Longlegs verrà affidata alla mano di Oz Perkins al suo quarto lungometraggio. Ad interpretare il personaggio protagonista di Lee Harker ci sarà Maika Monroe, principalmente nota per il ruolo da protagonista in The Guest e soprattutto nell’horror It Follows. Accanto a lei militerà anche Nicolas Cage, che di recente è tornato sul grande schermo con Renfield e Dream Scenario, oltre a Alicia Witt e Blair Underwood. L’uscita nelle sale americane di Longlegs è prevista per il 12 luglio 2024, mentre in Italia è prevista per il 7 novembre 2024.