Joseph Quinn sarà nell’horror Relapse, il film d’esordio di Bret Easton Ellis

L’attore di Stranger Things Joseph Quinn sarà nel cast del film horror Relapse, l’esordio alle regia di Bret Easton Ellis. Seguono tutte le informazioni riguardo il film.
Di seguito la notizia su Joseph Quinn che reciterà nell'horror Relapse, il film d'esordio di Bret Easton Ellis

Articolo pubblicato il 15 Febbraio 2024 da Arianna Casaburi

Lo scrittore americano Bret Easton Ellis sta per iniziare la sua prima esperienza cinematografica che segnerà il suo esordio alla regia con il film horror intitolato Relapse, con protagonista la star di Stranger Things Joseph Quinn. Di seguito tutto ciò che sappiamo a riguardo sul film di debutto di Bret Easton Ellis Relapse con Joseph Quinn.

Che cosa sappiamo su Relapse: il film esordio di Bret Easton Ellis con Joseph Quinn

Bret Easton Ellis ha rivelato che il suo primo progetto da regista sarà un horror ambientato a Los Angeles e che nel cast ci sarà Joseph Quinn. L’attore sarà presto sul grande schermo con i suoi ultimi ruoli nel reboot Fantastici 4, nel prequel A Quiet Place: Day One e il sequel del Gladiatore con Paul Mescal. Nel film di debutto di Bret Easton Ellis, Joseph Quinn interpreterà Matt Cullen, un giovane che dovrà affrontare un periodo di riabilitazione dalla droga dopo aver assistito a una morte spaventosa durante una festa. Uscito dalla terapia dopo tre mesi, si ritrova a dover rimettere insieme la sua vita presso la casa dei suoi genitori sulle colline di Los Angeles. Tuttavia, non sarà facile per Matt farlo perché al suo ritorno, tutto intorno a lui è cambiato da come lo aveva lasciato, destabilizzandolo.

Nicolas Rolland, produttore del film presso l’azienda cinematografica SND, ha svelato che Relapse avrà una creatura cinematografica tangibile paragonabile a La cosa di John Carpenter, Il labirinto del fauno di Guillermo Del Toro, The Host di Bong Joon-hoo o Alien di Ridley Scott. La creatura-mostro che comparirà in Relapse sarà invece creata con gli effetti speciali dagli DDT Studios, candidati agli Oscar 2024 per La società della neve. La trama ufficiale del film non è stata ancora resa nota, tuttavia si riporta qui di seguito la sinossi rilasciata:

Alimentato dalla sua personalità instabile e dal poter alienante dei social media, la paranoia di Matt inizia a crescere, ostacolando il suo programma di riabilitazione. Non appena ricomincia a fare uso di droga, una misteriosa entità inizia a presentarsi intorno a Matt e un mostro che lo perseguitava durante la sua infanzia gli si palesa di persona. Il suo terapista prova ad aiutarlo, convinto che il mostro sia solo frutto dell’immaginazione di Matt.

Le parole di Bret Easton Ellis sul suo primo film

Bret Easton Ellis ha dichiarato che nonostante sia sempre occupato di scrivere romanzi, il suo interesse per il mondo del cinema va avanti ormai da decenni e lo dimostrano anche gli adattamenti cinematografici delle sue opere tra cui quello più celebre American Psycho con protagonista Christian Bale. Dopo le sue esperienze di scrittura di quattro sceneggiature di film, Bret Easton Ellis sente ora che è arrivato il momento di mettersi personalmente dietro la camera.

Influenzato dai film horror degli anni ’70 e da scrittori maestri del genere come Stephen King, che lo hanno accompagnato durante la sua crescita, Bret Easton Ellis dichiara che il suo primo film non poteva essere nient’altro che un horror. Bret Easton Ellis ha rivelato che Relapse sarà

un monster movie con dei personaggi tipici del mio stile – giovani, belli, ricchi – al centro. Sarà un film molto personale e autobiografico in quanto avrà i miie tratti: sesso, droga e paranoia. Sarà anche un film divertente, attraente e commerciale che molte persone potranno apprezzare.