Cerca
Close this search box.

Anya Taylor-Joy sarà in Dune 2: quale sarà il suo ruolo?

Il suo ruolo era stato tenuto segreto per diversi mesi, ma adesso è stato svelato che anche Anya Taylor-Joy farà parte di Dune: Parte 2 di Denis Villeneuve: ma quale sarà il suo ruolo?
Anya Taylor-Joy sarà in Dune 2: quale sarà il suo ruolo?

A sorpresa, è stato svelato che al ricco cast di Dune – Parte 2 si aggiunge anche il ruolo di Anya Taylor-Joy, di cui non si era ancora parlato. Mentre la critica inizia a parlare in maniera estremamente positiva del film, definendolo uno dei migliori sequel di sempre di una saga cinematografica, stupisce sicuramente scoprire che – accanto ad altri attori di grande calibro di cui si era parlato particolarmente nelle ultime settimane – sarà presente anche l’attrice ormai in rampa di lancio nella sua carriera. Ma quale sarà il suo ruolo?

Anya Taylor-Joy nel cast di Dune 2: la conferma ufficiale dalla première di Londra

La première di Londra ha iniziato ad anticipare che cosa potremmo vedere in Dune 2 di Denis Villeneuve, a partire dalle estreme conferme relative al cast e fino alle sorprese che riguardano – principalmente – il ruolo di Anya Taylor-Joy all’interno della pellicola, fino ad ora tenuto segreto. Le grandi aggiunte rispetto al primo film avevano interessato Florence Pugh, Cristopher Walken e Austin Butler, che hanno tre ruoli determinanti nell’ambito dell’Impero e del Pianeta Arrakis, ma non si aveva idea di un possibile impiego anche per Anya Taylor-Joy.

Il nome dell’attrice era apparso inizialmente nei crediti del film, poi riportato anche da numerosi screen sul web, ma la conferma definitiva c’è stata con la sua apparizione nella première del film, in cui mostra un look tutt’altro che dimenticabile.

Quale sarà il ruolo di Anya Taylor-Joy in Dune: Parte 2?

Per quanto sia stato svelato che Anya Taylor-Joy farà parte del cast del secondo film della saga di Dune, diretto da Denis Villeneuve, ovviamente non si è parlato di quale sarà il personaggio che interpreterà. Considerando che le donne costituiscono una parte importante del romanzo, soprattutto sul finale, c’è grande attesa per comprendere quale sarà il ruolo di Anya Taylor-Joy che è stato descritto come molto importante. È già chiaro che Florence Pugh sarà la Principessa Irulan, dunque l’ultimo ruolo determinante da assegnare potrebbe essere quello di Alia Atreides, la sorella minore di Paul che nasce con la possibilità di accedere a tutti i ricordi ancestrali delle Bene Gesserit, poiché sua madre ha consumato l’Acqua della Vita: ciò significa che presenta le stesse capacità di Paul, per certi versi ancora più sviluppate nei termini del comando, e ha un ruolo determinante per la fine dell’Impero di Padiscià. Qualora la scelta dovesse essere questa, si tratterebbe anche di un ruolo importantissimo in vista del futuro, con il film Dune: Messiah in cui Alia potrebbe essere protagonista insieme a Paul.